Procio e Mobo, consigli [pc gaming]

panoramixxo

Utente Attivo
87
2

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
per me la migliore è amd phenom x4 II 965+ asrock 870 extreme3! Siamo circa sui 200/210 euro... Riguardo l'i3 si che risparmi ma le prestazioni in gaming sono nettamente più basse del 965! Ovviamente la scelta è tua! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: panoramixxo

panoramixxo

Utente Attivo
87
2
Ero convinto anche io di quell'accoppiata, ma mi è stato detto che l'AMD ultimamente si fa desiderare, io ho sempre saputo che x il gaming era na bomba, però come ho detto nell'altro post sono anni che non seguo gli HW ed un amico che vende pc da qualche anno mi ha consigliato l'i3 o l'i5... per l'asrock invece non so proprio... ma una cosa, tu parli per conoscenza tecnica o esperienza?
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Ero convinto anche io di quell'accoppiata, ma mi è stato detto che l'AMD ultimamente si fa desiderare, io ho sempre saputo che x il gaming era na bomba, però come ho detto nell'altro post sono anni che non seguo gli HW ed un amico che vende pc da qualche anno mi ha consigliato l'i3 o l'i5... per l'asrock invece non so proprio... ma una cosa, tu parli per conoscenza tecnica o esperienza?

Dimmi una cosa! :D vuoi comprare il pc dal tuo amico? Perché secondo me ti sta manipolando x farti acquistare hardware più caro e quindi lui guadagna intanto un po di soldi! xD Ti dico subito che l'i3 lascialo perdere...potresti pensare a sandy bridge ad esempio un i5 2400/2500 ma però inizi a spendere soldi in più rispetto ad una configurazione amd! Poi quei processori non hanno manco il moltiplicatore sbloccato... Quindi lascia perdere il consiglio del tuo amico e vai sul sicuro con il 965! Per la mobo invece a parità pezzo prestazioni è molto buona! Se vuoi ancora di più prenditi una 890gx extreme3! Parlo più con conoscenza tecnica ma spero in futuro di fare esperienze con l'hardware!
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
XD no non devo comparlo dal mio amico il computer XD comunque una cosa, per la MOBO che intendi l'ASUS o l'ASROCK?

Per qualità prezzo/prestazioni la asrock 870 extreme3 per avere ancora di più invece la asrock 890 extreme3 o la extreme4... (comunque la asrock è dell asus!) :D
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Dimmi una cosa! :D vuoi comprare il pc dal tuo amico? Perché secondo me ti sta manipolando x farti acquistare hardware più caro e quindi lui guadagna intanto un po di soldi! xD Ti dico subito che l'i3 lascialo perdere...potresti pensare a sandy bridge ad esempio un i5 2400/2500 ma però inizi a spendere soldi in più rispetto ad una configurazione amd! Poi quei processori non hanno manco il moltiplicatore sbloccato... Quindi lascia perdere il consiglio del tuo amico e vai sul sicuro con il 965! Per la mobo invece a parità pezzo prestazioni è molto buona! Se vuoi ancora di più prenditi una 890gx extreme3! Parlo più con conoscenza tecnica ma spero in futuro di fare esperienze con l'hardware!

Io invece penso che è meglio che si prenda un i5 760 ,a che serve il moltiplicatore sbloccato se poi il core i5 sale molto di più senza contare le maggior performance clock to clock degli intel sugli AMD??
Io prenderei senza pensarci il core i5 760 , dato che è uscita la nuova piattaforma 1155 aspettando 15 giorni si potranno fare ottimi affari sul socket 1156.
 
  • Mi piace
Reazioni: panoramixxo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili