Processori ideali per EVGA Classified SR-2

ant9710

Nuovo Utente
2
0
OS
Linux
Salve a tutti!!!

sono un nuovissimo utente del forum e vorrei chiedervi un consiglio:

quali sarebbero, attualmente, i migliori processori da installare sulla fantastica motherboard EVGA Classified SR-2 (socket LGA 1366)?

Mi sto facendo un po di conti... xD


Grazie anticipatamente.
 

Sberla101

Utente Attivo
304
1
Se non sbaglio gli Xeon.

Ma è quella a 2 CPU???

Se è per uso gaming, lascia perdere. Soldi sprecati, non sfrutteresti il tutto al meglio, se è per lavoro allora ok ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ant9710

ant9710

Nuovo Utente
2
0
OS
Linux
Grazie mille per la risposta, ed anche per la tempestività.

Si, la scheda madre è quella a due processori... sapevo che la scheda madre supporta i processori Intel Xeon, ma avevo dubbi se il socket utilizzato (LGA 1366) supporta i processori Intel Xeon 7500.

Ho vagabondato a lungo su molte pagine web, senza trovare risposta a tale quesito.

Il tutto servirebbe per uno studio di registrazione (casalingo).
Sono un po stufo di perdere parte del lavoro quando il computer si inceppa... quindi vorrei una cosa IPER-stabile.

Per il gaming... qualche partitella in rete vorrei farmela, ma non è la mia priorità! xD
 

bandido

Utente Attivo
69
6
Non conosco la scheda in questione......ma comunque mi sembra adatta ad un uso "professionale".......

Se l'uso che ne vorresti fare è quello descritto allora ti faccio 2 considerazioni :

per un uso "casalingo" del pc per registrazioni domestiche basta anche una macchina non troppo potente, per intenderci con 500 euro fai un computer adattissimo allo scopo........per cose più complesse, visto il riferimento che ti sei dato, ti conviene andare di Mac........

Per i giochi valgono più o meno le stesse considerazioni e qui di certo sapranno darti consigli adeguati.........
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
se non sbaglio la EVGA in questione (:love:) supporta Dual QPI Socket 1366 Intel Xeon 5600 and 5500 Processors...
quindi temo che gli Xeon 7500 non siano supportati :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili