Processori AMD

Pubblicità

salva96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, non sono un grande esperto di Hardware pertanto mi rivolgo a voi che potete certo consigliarmi: alla ricerca di un buon Portatile di livello medio mi sono imbattuto in un'offerta che mi sembra allettante
HP DV6 1114 EL AMD Athlon X2 QL64 con 4GB DDR3 e ATI HD4650 con 1 GB dedicato Hard Disk 500 GB

l'unica cosa che ho sempre saputo è che il Pentium è superiore all'AMD
e trovo che costano un po' di piu' .... al momento vedo pochi prodotti che montano già RAM DDR3 e schede video con 1 G dedicato

quindi volevo sapere se davvero c'è differenza tra le due marche di processori e se comunque anche scegliendo una scheda video con meno memoria le prestazioni non ne risentono

Grazie

I Pentium(i vecchi PM740, PM750, ecc...) non sono per niente superiori agli AMD, tral'altro sono single core, mente i Core2duo, processori della serie T7xxx,T8xxx,P8xxx,T9xxx sono tutti superiori, poi il tutto dipende da cosa ci devi fare

I Pentium(i vecchi PM740, PM750, ecc...) non sono per niente superiori agli AMD, tral'altro sono single core, mente i Core2duo, processori della serie T7xxx,T8xxx,P8xxx,T9xxx sono tutti superiori, poi il tutto dipende da cosa ci devi fare

un uso normale del PC senza al momento giochi e programmi grafici pesanti

ho trovato in alcune specifiche che l'AMD in questione ha bus 64 e 2 cache, una da 256 e l'altra da 1 M
mentre molti Pentium hanno 32 e unica cache

che significa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro