Processori amd fx su socket am3...io ancora non ho capito -.-"

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
beh...il titolo dice tutto.
tempo fa (forse l'anno scorso) si erano visti dei comunicati di parecchie case
(asus,gigabyte...) in cui c'era scritto che alcune loro mobo sarebbero state compatibili
coi processori bulldozzer.
nello specifico io ho una crosshair iv, e vorrei sapere se potro montare i proci
con architettura vishera...ammesso che siano un buon prodotto.

lo so, sono rimasto un po indetro...mi aiutate lo stesso?
:-)

Qui è come il discorso processori Intel con FSB a 1333Mhz su P965 , con il bios beta o final riuscivano a supportarli , uguale per la tua mobo con bios beta supporta gli FX , però non quelli nuovi nuovi per ora , al massimo FX 8150 , comunque hai un X6 1055T è sempre una buona CPU :sisi:

gentilissimo!

comunque si, punto anche io a lasciare tutto com'è dato che per quel poco che gioco,gioco senza problemi..
pero mi ero invaghito dei vishera...dubito ancora che mi faranno cambiare cpu, ma bolebo mettere le mani avanti..grazie!

@The Starchild una domanda cosi no , tanto per parlare e informarsi , processori come i Phenom II per quanto potranno essere validi ancora?

@The Starchild una domanda cosi no , tanto per parlare e informarsi , processori come i Phenom II per quanto potranno essere validi ancora?

Dipende da cosa intendi per validi... sono processori surclassati dalla concorrenza, ma il numero di core (4 o 6) e l'architettura accettabile li rendono ancora validi per giocare, così come ancora è valido un q6600 oc di trent'anni fa. Dipende dai titoli che usciranno e dalla loro propensione a sfruttare la potenza x86 ed il numero di core disponibili. In sostanza non so risponderti... ti posso solo dire che il phenom farà girare bene ancora parecchi titoli, ma la roba tosta escluderà dal buon gaming tutto tranne i quad core intel attuali. Imho.

Si,scusami mi sono esperesso male,è chiaro che nel gaming,la situazione cambia , ma tipo su programmi "semi professionali" intendo, dove più core aiutano se ben gestiti,è un po come dire , "mi basta sempre un pentium III per office? "

poi dipende dalle pretese, sia chiaro.. perchè se serve una macchina professionale che minimizzi i tempi ad oggi ci sono già i 6/12 intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro