Processore

Pubblicità

Sype89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Quale è secondo voi il miglior processore con socket1155 ?devo fare un upgrade al mio pc attualmente ho il g860

Quale è secondo voi il miglior processore con socket1155 ?devo fare un upgrade al mio pc attualmente ho il g860

Processori con socket 1155 ce ne sono molti, vai dal celeron all'i7 :asd:. Che uso ne fai? Magari ti serve solo per casa, gaming leggero o magari gaming pesante? Avendo un g860 con il resto della configurazione non puoi fare gaming estremo :asd: [naturalmente senza offesa]. Quale budget hai?

Già il budget? Il miglior socket 1155 è l'i7 3770k ma per il gaming l'i7 non serve per gaming anche abbastanza pesante va benissimo l'i5 3570k che è il miglior processore i5 socket 1155 ma il miglior i5 di tutti è il 4670k

La configurazione l'ha scritta alla voce specifiche del sistema. Quoto le domande sul budget e sull'uso.

La configurazione l'ha scritta alla voce specifiche del sistema. Quoto le domande sul budget e sull'uso.

La configurazione non aiuta, non si sa' di che marca e' l'alimentatore (anche se e' da 650watt), non si sa' quanto ha sulla 12v per la scheda video, scheda madre e forse scheda video [sempre se lo usa per il gaming] bisogna cambiarli, questo e' poco ma sicuro

Ultima modifica:
Sull'ali hai ragione, ma il resto c'è.
Se non sai il modello dell'alimentatore, posta almeno la foto dell'etichetta con gli amperaggi.

scusate per il ritardo allora l'alimentatore è della Tecknoware il modello BLACK CORE 650W 14 CM fan supersilent nero ....nel frattempo ho comprato una scheda video msi nvidia gtx 650 ti boost 2gb, l'uso è per gaming (al momento sono costretto a non sfruttare al pieno la scheda video con quel processore che ho) e per fare effetti video con after effect...

Sì, l'ali non è granchè ma tiene tranquillamente anche un i5\i7. La tua VGA non è di fascia alta, ma passando dal G860 a un quad-core ivy qualche vantaggio lo avrai sicuramente (poi dipende da gioco a gioco).
In generale direi che dipende dal budget: già un i5 3570 è ottimo in gaming e con after effects avrebbe prestazioni ben maggiore rispetto al Pentium (praticamente doppie). L'i7 in editing in generale da ancora una spinta in più grazie all'hyperthreading (20-25% se sfruttato), ma ha un costo decisamente maggiore.

Già il budget? Il miglior socket 1155 è l'i7 3770k ma per il gaming l'i7 non serve per gaming anche abbastanza pesante va benissimo l'i5 3570k che è il miglior processore i5 socket 1155 ma il miglior i5 di tutti è il 4670k
il 4670k no ha socket 1150, in ogni caso qui potete trovare tutte le specifiche ARK | Your Source for Intel® Product Information quelli con soket 1155 sono quelli di terza e seconda generazione di solito

il 4670k no ha socket 1150, in ogni caso qui potete trovare tutte le specifiche ARK | Your Source for Intel® Product Information quelli con soket 1155 sono quelli di terza e seconda generazione di solito

Togliamo pure il di solito. Il 4670k l'ha citato come i5 migliore, non ha detto che fosse supportato.
Comunque ormai i Sandy Bridge nuovi si trovano poco e a parità di prezzo (o quasi) andrei sugli Ivy Bridge (seri 3xxx). I Sandy hanno senso solo se si trova qualche occasione nell'usato IMHO.

Pubblicità
Pubblicità