Shalla
Utente Attivo
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 46
ciao ragazzi, il modello del mio procio è un quad core i7 950, oggi sono andato in tutta tranquillità ad aprire core temp e mi segna solamente la temperatura di due core... mi sono stranito e ho controllato un po, ho scaricato CPUZ e anche lui segna un dual core... eppure la frequenza non è cambiata e dal bios non ho cambiato nulla. Ho provato comunque un CMOS senza successo... ora da bios non ho modo di vedere quanti core legga, quindi non so se il problema è della scheda madre o della CPU... ma se se fossero rotti due core la cpu non si dovrebbe nemmeno accendere o si dovrebbe almeno abbassare la frequenza... che cavolo è successo sta volta? :skept:
- - - Updated - - -
problema risolto... winzozz, non smetterà mai di stupirmi
il problema era semplice: su start-->esegui-->msconfig sulle opzioni di avvio avanzate avevo abilitato tutti i core all'accensione... ma evidentemente qualcosa (mistero assoluto) di questa impostazione mi spegneva 2 core.
Spero utile per qualcun'altro con il mio stesso problema, stavo già pensando al peggio :doh:
- - - Updated - - -
problema risolto... winzozz, non smetterà mai di stupirmi
il problema era semplice: su start-->esegui-->msconfig sulle opzioni di avvio avanzate avevo abilitato tutti i core all'accensione... ma evidentemente qualcosa (mistero assoluto) di questa impostazione mi spegneva 2 core.
Spero utile per qualcun'altro con il mio stesso problema, stavo già pensando al peggio :doh: