Processore per scheda madre 960gm-vgs3 fx...?

mario663

Nuovo Utente
78
2
grazie a tutti per i consigli datomi....facciamo così visto che già dispongo della scheda madre nell titolo....quale mi consigliate tra il Fx 8320e e il 1065t....per gamming!
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Non penso che l'utente abbia in mente una postazione gaming di primo livello.
Penso sappia benissimo che stiamo parlando di cpu che hanno qualche anno.
Ma da esperto visto che le uso spesso in overclock è un Falso luogo comune che scaldino un botto.. Dipende se la cpu è fortunata o meno... Se guardiamo gli haswell prima serie allora anche quelli erano bracieri per carne ai ferri.
Se uno non ha pretese dalla loro hanno che oggi si trovano a poco e che in rapporto al. Prezzo usato rendono tanto

Io se avessi la scheda madre giusta prendere per i soldi che costano il re dei phenom e cioè il 1090t... E anche l'fx8350... Queste sono le due che mi intrigano per le loro caratteristiche... Ma ho avuto anche un fx4300 bello bello



Si ma qua di overclock non possiamo parlarne visto che la scheda madre che ha è già tanto se supporta i 95w senza fondere i vrm della main quando è in full load...

Le cpu hanno qualche anno ma in gaming non andavano bene nemmeno quando erano uscite, visto che è l'uso principale secondo me non vale la pena montare su una main low-end senza vrm dissipati una cpu nota per essere affamata di watt... Capisco che magari uno è fan degli FX, ma l'unica cosa di cui son capaci è salire in oc e cavarsela in multithreading, ma nemmeno tanto quest'ultimo.

Io se proprio devo girare con roba old school prenderei usato un sandy o un ivy bridge, stessa epoca e in game vanno molto meglio.

Se proprio devi, prendi i Phenom II, hanno l'architettura più vecchia ma funziona in modo differente:

A memoria gli FX 8 core, hanno 4 moduli di cui 2 core per modulo, totale 8 core ma solo 4 fpu
I phenom II x6 hanno 6 cores / 6 fpu
 
Ultima modifica:

mario663

Nuovo Utente
78
2
visto che la scheda madre che ha è già tanto se supporta i 95w senza fondere i vrm della main quando è in full load...
Ad un mio amico con la stessa scheda madre hanno installato un processore phenom II X4 965 quad-core 3.4 ghz 125 W ....circa 6/7 anni fà è durata fino a gennaio scorso....una mattina va ad accendere il pc si accende tutto ventole led, led scheda video...ma a schermo nessun segnale abbiamo provato anche a cambiare ram e slot svariate volte oltre a pulire accuratamente gli alloggi con leggeri getti di aria compressa....ma nulla da fare abbiamo provato a togliere la scheda video es usare la sola vga della mainboard....con nessun successo a tal punto abbiamo pensato ad un guasto della mainboard dovuto ad un processore non appropriato per quella scheda....puó esser successo che si sono fusi gli vrm...?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Beh, dai... Povera.
Una mobo nata per sostenere fino a 95w di tdp, fatta funzionare per sei sette anni con un bel phenom da 125w... Direi eroica, di ottima qualità e se anche fosse che è morta giustamente per la stanchezza meglio direi come scheda di tante ciofeche oggi accreditate di ben altre prestazioni ma con qualità pessima in generale.
Ci sono mobo nuove che se li sognano oggi sette anni di vita.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili