Processore per Asus A7M266

_108_

Nuovo Utente
5
0
ho una vecchia scheda madre Asus A7M266 con un processore AMD Athlon 1,333 GHz.

Volendo cambiare il processore qual è il massimo disponibile per questa scheda??
 

_108_

Nuovo Utente
5
0
si è vero, cercando un po' là un po' qua ho trovato quel che volevo sapere:

http://www.asus.com/support/cpusupport/cpusupport.aspx

da questo link facendo una ricerca per a7m266 ho trovato tutta la serie di processori che vanno bene per la mia scheda e quello più prestante è l'AMD XP 2100+

Quello che non mi spiego è xkè il mio rivenditore mi ha detto che può andar bene anche il 2400+

Ma che vuole overclockarmi la scheda forse??

L'operazione di aggiornamento del BIOS è una cosa fastidiosa??
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Visto? l'xp puoi montarlo ;)

la procedura di upgrade del bios non è difficile.....se cerchi su google troverai facilmente i passaggi.
L'unica cosa è che è un'operazione delicata, un minimo errore e puoi buttare la scheda.....cmq dura qualche manciata di secondi
 

_108_

Nuovo Utente
5
0
..ma mi conviene prendere un 2000+ che ne vale effettivamente 1600 a fronte del 1333 GHz che ho già???
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
se lo trovi a prezzo affare prendilo.
Se ti aspetti miglioramenti stratosferici, tieniti il 1333, e magari overcloccalo se le temperature te lo permettono.
 

_108_

Nuovo Utente
5
0
ci ho pensato, ma non sono affatto pratico della cosa anche se non escludo a priori la possibilità di farlo informandomi...

cosa intendi se le temperature me lo consentono?? Ti riferisci all'attuale sistema di raffredamento??
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Originariamente postato da _108_
cosa intendi se le temperature me lo consentono?? Ti riferisci all'attuale sistema di raffredamento??

intendo che se le temperature di cpu e sistema sono basse (cosa difficile per un 1333), puoi pensare a spingere il processore, dato che hai il moltiplicatore sbloccato di fabbrica.
Per temperature basse occorrono buon dissipatore, ottima areazione del case, e se possibile pasta argentata sul core della cpu.
 

_108_

Nuovo Utente
5
0
vabbè, son tutte cose a cui si può facilmente porre rimedio..

xkè è difficile per un 1333 ???

Cmq mi sa che per la mia scheda posso aumentare il clock manualmente modificando la posizione dei jumper e poi con il BIOS aggiornato fare il resto...

però mi piacerebbe trovare guide dettagliate per non rischiare di fare cavolate...

dove posso cercare??
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
cerca su google.
Agisci da bios per overcloccare, la A7M se non ricordo male ha un bel bios. Gia da li puoi variare il molti e il bus, credo.
Il 1333 è una della cpu che scalda di più.
 

Dual Man

Utente Attivo
37
0
Ho la sudetta A7M(anche in versione Dual),allora la Single accetta CPU fino a 2100 Palomino,con la 1008B2(o b3!)accetta in via del tutto eccezionale i Thoroughbred 2200 A,e ci vuole la piu' nuova release di Moboper questi ultimi,l'ultima CPU che funziona stabilmente e' il 2100 Palomino(78W di potenza dissipata)!
Quindi prenditi un bel dissy in rame,io con il mio 2000,faccio costantemente 40° con un LLC cooler Master...

Ciao!
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
che io sappia su questa al massimo può essere montato il 2100 Palomino
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Guarda che il 2000+ si che funziona a 1600 mhz effettivi, ma in realtà va come un 2000, quindi non ti far ingannare dalla frequenza, un Athlon FX51 che funziona a 2200 mhz supera un P4 3.2 ghz...
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Con un thorton 2100+ al max. puoi avere un boost prestazionale con picchi del 30%, o al max. in alcuni casi vedi decriptaggio un 40% di picco!!!
In quanto materialmente raddoppi quasi la freq. della cpu anche se 2100+ sono teorici!!
Cmq sia, installa un bios beta, ultima rev. che se nn erro dal sito Asus.de sia il 1008b o giu di li!!!
E una mobo che scaldicchia le cpu, ha l'idle disattivato mi pare, in rari casi supera i 166Mhz. di bus. ed ha il MOLTIPLICATORE BLOCCATO!!!
Cmq anche se il tuo 1333 o il 2100+ che installerai sono unlocked, cmq nn potrai modificare il molt. ne da bios ne da jumper, anche la A7M266-DUAL ha lo stesso difetto, ma quella nn è una mobo x oc ovviamente!!;D
Si puo moddare la mobo, per saldarci sopra degli switch che ti permettano di variare il molt.!!
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili