DOMANDA Processore per:ASROCK - Motherboard 970 Pro3 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX

Pubblicità
Hai già la mobo? Perché senno bisognerebbe scegliere prima il procio e di conseguenza la mobo :)
Comunque la miglior CPU che andrebbe messa lì è l'FX6300, al limite (va sottolineato) l'FX6350
Evita gli FX 8-Core, funzionano decentemente una volta su 10 e solo se ci si lavora sul BIOS :popo:

Tornando al 6300: questo funziona bene, ma scordati l'overclock ;)

Guarda ero intento su quella scheda madre...reputandola una delle migliori con rapporto qualità/prezzo...
Se hai altro da consigliare...
Grazie..

Se punti ad un 8 core devi andare almeno di asus m97 evo rev2.0, o ancora meglio di 970a ud3p

- - - Updated - - -

Dopo ci sono le 990x/990fx, e comunque evita le asrock extreme 3 e 4

Stef1997 quindi un buon abbinamento?

mobo e processore?
Vorrei che non scaldi moltissimo e che la ventola non trotti a livello di elicottero...
adesso ho un vecchio p4 e6600+scheda madre asus commando e trotta da far paura

Personalmente, ho una ASRock 970 Extreme 4 e un FX-8320, l'unico problema è stato con alcuni driver della scheda audio... ma nulla di problematico... il processore funziona benissimo e spesso si auto-overclocka a 4,0+GHz (come c'è scritto sulla confezione). Temperature con un CM Hyper 412s mai sopra i 50-60°

Personalmente, ho una ASRock 970 Extreme 4 e un FX-8320, l'unico problema è stato con alcuni driver della scheda audio... ma nulla di problematico... il processore funziona benissimo e spesso si auto-overclocka a 4,0+GHz (come c'è scritto sulla confezione). Temperature con un CM Hyper 412s mai sopra i 50-60°

Funzionare funziona, però hai dovuto downloackarlo a 2.9Ghz
Le mobo meno costose che non danno alcun problema agli Octa-Core sono le solite 3:
-Gigabyte 970A-UD3
-Gigabyte 970A-UD3P
-Asus M5A97 EVO R2.0
Poi tutte le 990X e 990FX (Sabertooth regna sovrana :sbav:)

Se invece parliamo di 6xxx o 4xxx il discorso cambia, anche le AsRock fanno bene il loro lavoro, ma comunque per overcloccare c'è bisogno di qualcosa di più "raffinato"

mobo e processore?
Vorrei che non scaldi moltissimo e che la ventola non trotti a livello di elicottero...

Dipende da cosa vuoi precisamente:
Per gaming/editing leggero un FX6300 va benissimo
-FX6300
-ASUS M5A97 R2.0 / MSI 970A-G45
-Dissipatore

Per giochi più impegnativi e via dicendo:
-FX8350/FX8320
-Gigabyte 970A-UD3P / ASUS M5A97 EVO R2.0
-Dissipatore

Per il dissipatore dicci quanto potresti spendere, il modello può variare da un CM Hyper TX3 Evo o 412S fino ad un Noctua o un Macho Hr-02 e molti altri ancora ;)

Lukedes. .come dissipatore l importante vada bene....come configurazione le tue due mi sembrano ottime...ripeto dal 2006 che non mi aggiorno sui vari componenti,quindi sono un po indietro...:-(

mobo e processore?
Se non vuoi spendere tanto e non hai grandi pretese allora abbina la 970pro3 ad un fx6300.
Se invece vuoi un 8 core vai di GA-970UD3 o UD3P (è più nuova), al limite di M5A97 EVO Rev.2.0 che va comunque bene. Evita altre mobo in quanto spesso creano problemi e in alcuni casi ti costringono a downcloccare pesantemente il processore.
In ogni caso compra almeno un 212EVO o un 412s

La Pro 3 la eviterei in ogni caso. Se non vuoi andare su un 8 core se vuoi puoi prendere la MSI 970 G46 per risparmiare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro