DOMANDA Processore per:ASROCK - Motherboard 970 Pro3 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX

Pubblicità
su amd il top, spendendo il giusto, è:
fx 8320 + dissi am + ga-970a-ud3p

altrimenti ti puoi comodamente fare un intel i5 4570-4670 su h81-h87.
spendi 20-60 euro in più a seconda della configurazione.

ps: l'e6600 non è un p4, è un core 2 duo... se fosse un pentium4 oramai non ci riusciresti nemmeno a navigare.

su amd il top, spendendo il giusto, è:
fx 8320 + dissi am + ga-970a-ud3p

altrimenti ti puoi comodamente fare un intel i5 4570-4670 su h81-h87.
spendi una 40ina di euro in più.

ps: l'e6600 non è un p4, è un core 2 duo... se fosse un pentium4 oramai non ci riusciresti nemmeno a navigare.

Concordo, ho esperienza diretta. :lol:

Ciao, ti consiglio:
CPU Amd FX 8320 € 140
Motherboard Asus Sabertooth 990FX r 2.0 € 150
Dissipatore Corsair H80 € 80
Ram G.Skill 8 Gb 2 x 4 Gb DDR3 1600 CL 9 € 80

Spero di esserti stato di aiuto
Buon pomeriggio

Quindi in conclusione?
Non mi interessa spendere la 50 euro in più tanto me la troverei in futuro. ..
Se ci dai un budget preciso per CPU+MOBO+DISSI ti possiamo dire precisamente cosa comprare. Dicci anche se fai oc (se si, quanto) e devi fare sli o crossfire. E il tuo case e le tue RAM per vedere se ci sta il dissi

Ciao, ti consiglio:
CPU Amd FX 8320 € 140
Motherboard Asus Sabertooth 990FX r 2.0 € 150
Dissipatore Corsair H80 € 80
Ram G.Skill 8 Gb 2 x 4 Gb DDR3 1600 CL 9 € 80

Spero di esserti stato di aiuto
Buon pomeriggio

Su qualunque piano la si metta, una configurazione del genere non ha senso. Che prende la Sabertooth vuole overcloccare pesantemente e non prende quindi l'FX8320 e l'H80.
Viceversa chi non vuole benchare non prende la Sabertooth (scimmie a parte)

Su qualunque piano la si metta, una configurazione del genere non ha senso. Che prende la Sabertooth vuole overcloccare pesantemente e non prende quindi l'FX8320 e l'H80.
Viceversa chi non vuole benchare non prende la Sabertooth (scimmie a parte)

Illuminaci con la tua sapienza, consiglia una configurazione al nostro amico.
Sono molto curioso di leggere ancora qualche tua perla di saggezza

Illuminaci con la tua sapienza, consiglia una configurazione al nostro amico.
Sono molto curioso di leggere ancora qualche tua perla di saggezza

Io non mi diverto a perdere tempo, per cui non lo spreco a suggerire configurazioni se ci sono già altre proposte soddisfacenti fatte da altri (vedi post 10, vedi post 14, vedi post 16). In ogni caso, se ci tieni tanto, sarò felice di proporre qualcosa anche io quando sapremo il budget (e se andare di 6 o 8 core).
Mi spiace, ma dovrai rimandare la lettura a dopo...

Io non mi diverto a perdere tempo, per cui non lo spreco a suggerire configurazioni se ci sono già altre proposte soddisfacenti fatte da altri (vedi post 10, vedi post 14, vedi post 16). In ogni caso, se ci tieni tanto, sarò felice di proporre qualcosa anche io quando sapremo il budget (e se andare di 6 o 8 core).
Mi spiace, ma dovrai rimandare la lettura a dopo...

Ho voluto suggerire la mia perchè , a differenza di te, la reputo un buona via di mezzo tra chi non vuole fare overclock e chi lo vuole approcciare.
E' solo una questione di punti di vista, è tutto soggettivo. Comunque sono curioso di conoscere il tuo pensiero e una tua configurazione tipo (Amd)
Buona serata

Ho voluto suggerire la mia perchè , a differenza di te, la reputo un buona via di mezzo tra chi non vuole fare overclock e chi lo vuole approcciare.
E' solo una questione di punti di vista, è tutto soggettivo. Comunque sono curioso di conoscere il tuo pensiero e una tua configurazione tipo (Amd)
Buona serata

Io no, perchè chi vuole solamente approcciarsi, all'overclock, senza troppe pretese, non spende 150€ di mobo e 80€ di dissipatore (a parte il fatto che personalmente andrei su un top ad aria in quella fascia). Basta una mobo da 70€ (vedi la Giga UD3P) e un dissipatore onesto da 40€ (vedi Thermalright Macho Rev.A): i 4.4-4.5 GHz li raggiungi lo stesso con l'FX8320.
Chi prende dissipatori e schede madri costosi vuol dire che fa overclock pesante e in questo caso probabilmente prenderà un FX8350 che mediamente sale un po' meglio di un FX8320 (poi tutto va a fortuna).

Io no, perchè chi vuole solamente approcciarsi, all'overclock, senza troppe pretese, non spende 150€ di mobo e 80€ di dissipatore (a parte il fatto che personalmente andrei su un top ad aria in quella fascia). Basta una mobo da 70€ (vedi la Giga UD3P) e un dissipatore onesto da 40€ (vedi Thermalright Macho Rev.A): i 4.4-4.5 GHz li raggiungi lo stesso con l'FX8320.
Chi prende dissipatori e schede madri costosi vuol dire che fa overclock pesante e in questo caso probabilmente prenderà un FX8350 che mediamente sale un po' meglio di un FX8320 (poi tutto va a fortuna).

Io ho preso l'FX 8350 + motherboard Sabertooth 990fx r 2.0; mi consigli l'h100i come dissipatore o conosci qualche altro dissi?
Grazie
Buona serata

Non vorrei ne esca fuori un frame da questa discussione.:-)
Per il budget non è un problema ...casomai non l ultimissimi processore o scheda madre che cmq pagherei uno sproposito..

Io ho preso l'FX 8350 + motherboard Sabertooth 990fx r 2.0; mi consigli l'h100i come dissipatore o conosci qualche altro dissi?
Grazie
Buona serata

Non è un cattivo dissipatore, anche se preferire il Thermaltake Water Extreme 3.0: prestazioni leggermente superiori e rumore leggermente minore. Poi ci sarebbe anche lo Swiftech H220: costa un po di più, ma riesce ad avere prestazioni a livello degli altri due con una rumorsità di poco superiore ai comuni dissipatori ad aria. Guarda qui un recensione in cui compaiono tutti e tre: AnandTech | Thermaltake Water 3.0 Closed Loop Cooler Roundup

- - - Updated - - -

Per il budget non è un problema ...casomai non l ultimissimi processore o scheda madre che cmq pagherei uno sproposito..

Sì, mi scuso se vado un po' OT. :D
Per tornare in tema, allora starei su quello che dice The Starchild: FX8320 e una Gigabyte 970A UD3P. Come dissipatore un Thermalrigth Macho Rev.A o uno Scythe Mugen 4 (sui 40€) e sei a posto anche per discreti overclock.

Cpu è praticamente deciso l'8320
Come mobo per overclock leggero una M5A97 EVO ASUS o una 970A-UD3P Gigabyte bastano e avanzano
La Sabertooth così come la Crosshair e la Extreme 9 lasciamole a chi fa OC tirato ;) Per chi non vuole spremere troppo il processore bastano quelle dette prima
Come dissipatore c'è molta scelta:
-Cooler Master Hyper 212 Evo
-Cooler Master Hyper 412S
-Thermalright Macho HR-02
-Cooler Master Hyper 612S
-Arctic i30
-Noctua (Non so quale di preciso :D)

Prendi quello che preferisci secondo budget, ovviamente più spendi meglio raffredderà, ma in generale anche il più economico (212 Evo) si fa valere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro