Processore per AM2 HTPC

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio htpc, usato per vedere film, tv, navigazione e qualche giochetto. Ora è composto così:

- AMD Sempron 3000;
- Asus M2NPV-VM;
- Case Minuet Antec;
- Vdata DDR2 512x2 Mb;
- Seagate Barracuda 7200 250Gb;
- Scheda Tv:

- Tv: Philips 107FP4/10 42";

Vista la scarsa risoluzione della tv pensavo ad un aggiornamento di cpu e ram, per l'uso che vorrei farne che cpu mi consigliate? Io pensavo ad una 5050e ma è proprio introvabile :(, voi cosa mi consigliate?
Conviene forse cambiare tutto e passare magari ad AM3?

OT scheda video userei quella integrata e se mai in futuro ne prenderei una dedicata, per la scheda di acquisizione tv è valida quella in foto?
il pc in se dovrebbe essere anche il più silenzioso possibile :) FINE OT

Attendo i vostri preziosi consigli!
Grazie
Matteo

Dipende,ho guardato sul sito dell'asus,e la tua main purtroppo non supporta le cpu Am2+/Am3,a livello di budget quanti euro hai a disposizione?

Grazie mille per la risposta e per i dettagliati pm, grazie davvero!

Diciamo che se riuscissi a spendere max60-80 euro tra cpu e ram sarei più contento.

Io pensavo di cambiare piattaforma nel momento in cui cambierò televisione, se però non conviene posso vedere di raccimolare qualche euro in più :rolleyes: e cambiare anche mobo.

Sulla mia scheda madre purtroppo posso montare sino agli x2 AM2, pensavo giusto ad uno di questi, magari con tdp a 45w o 65w.

Grazie per i preziosi consigli!
Matteo

Diciamo che se riuscissi a spendere max60-80 euro tra cpu e ram sarei più contento.

Io pensavo di cambiare piattaforma nel momento in cui cambierò televisione, se però non conviene posso vedere di raccimolare qualche euro in più :rolleyes: e cambiare anche mobo.

Sulla mia scheda madre purtroppo posso montare sino agli x2 AM2, pensavo giusto ad uno di questi, magari con tdp a 45w o 65w.

Matteo

io come cpu ti consiglierei l'athlon x2 4800+ oppure il 5200+ entrambi hanno 2 core quindi l'aumento di prestazioni è notevole

A quanto si trovano?

guarda se vuoi in futuro cambiare mobo con quelle che ti ho elencato, potrai montare la nuova cpu AMD Sempron 140 socket AM3 1MB (2,7GHz) 45W Box 36.30€.
Ovviamente è un single core, e visto i 30€ di differenza, io in ogni caso mi orieneterei sempre su un athlon II x2 250.

I processori dual core a basso consumo (45W) AM2 sono il 4450, il 4850 e il 5050! Ora sono difficilmente reperibili, ma come alternativa ci sono quelli da 65W che costano quasi tutti la stessa cifra (60€ circa), quindi ti consiglio un x2 5600+ che ha frequenza più alta! ;)

Se ti fai un giro su www.trovaprezzi.it trovi tutti quelli che ti ho elencato...devi solo controllare le disponibilità! :D

guarda se vuoi in futuro cambiare mobo con quelle che ti ho elencato, potrai montare la nuova cpu AMD Sempron 140 socket AM3 1MB (2,7GHz) 45W Box 36.30€.
Ovviamente è un single core, e visto i 30€ di differenza, io in ogni caso mi orieneterei sempre su un athlon II x2 250.

Ma ha detto che massimo vuole spendere 80€ una AM3 costa molto di più...

Matteo

ma se vuoi cambiare tv non ti conviene guardare gia avanti sul fronte pc?^?? meglio prendere qualcosa di buono adesso. per la scheda tv se ti interessa satellitare devi prendere una skystar hd2, cosi quando prenderai un tv full hd non avrai problemi.lo fai su base linux il tuo htpc??? usi vdr??

Si allora forse potrei puntare a mobo+cpu+ram nuove compatibili AM3, tra le schede madri che ofzanni mi ha consigliato in pm non mi dispiace la ASUS AM2+ M4A785D-M PRO (GBL/R/V/DDRII) è valida? Dove la potrei trovare? (scusate se è un po' off topic) ci abbinerei un Athlon II X2 245 o 250 e 2/4 gb di ram.

OT sorgerebbe però il problema alimentatore, l'antec minuet ha un micro-atx da 220Watt FINE OT

ma se vuoi cambiare tv non ti conviene guardare gia avanti sul fronte pc?^?? meglio prendere qualcosa di buono adesso. per la scheda tv se ti interessa satellitare devi prendere una skystar hd2, cosi quando prenderai un tv full hd non avrai problemi.lo fai su base linux il tuo htpc??? usi vdr??

Per la scheda tv, dovrei vedere solo il digitale terrestre ed eventualmente registrare da lì. Penso di installarci sia win 7 che una base linux. vdr??:boh:

Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi state dando :)
Matteo

Si allora forse potrei puntare a mobo+cpu+ram nuove compatibili AM3, tra le schede madri che ofzanni mi ha consigliato in pm non mi dispiace la ASUS AM2+ M4A785D-M PRO (GBL/R/V/DDRII) è valida? Dove la potrei trovare? (scusate se è un po' off topic) ci abbinerei un Athlon II X2 245 o 250 e 2/4 gb di ram.

OT sorgerebbe però il problema alimentatore, l'antec minuet ha un micro-atx da 220Watt FINE OT

Per la scheda tv, dovrei vedere solo il digitale terrestre ed eventualmente registrare da lì. Penso di installarci sia win 7 che una base linux. vdr??:boh:

Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi state dando :)
Matteo

La mainboard la trovi qua

l'alimentatore lo trovi qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro