PROBLEMA Processore occupato..ma da cosa..?

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Sono già un pò di giorni che dopo l'avvio del pc ed il caricamento di tutto, senza nessun programma aperto,il processore risulta occupato,con relativo aumento della temperatura ed occupazione della ram..
Il tutto dura sempre almeno 10 minuti,a volte anche di più poi tutto finisce ed il procio, la sua temperatura e la ram tornano ai normali valori in idle..
Durante tutto ciò ho controllato anche in Task manager se ci fossero processi o applicazioni aperte,ma nulla che giustificasse il lavoro frenetico della cpu.. L'unica cosa che ho notato è che nella schermata di HWmonitor,hai dati relativi al processore,la voce"Power-Package" rimane fissa a 117,60W,mentre quando tutto torna normale anche questa voce ridiventa variabile..
Posto gli screen di HWmonitor e del desktop quando il problema si stà verificando e quando tutto è normale..
Spero che qualcuno mi dia una mano a capire da cosa dipende..:)
 

Allegati

  • CatturaIMG.JPG
    CatturaIMG.JPG
    79.1 KB · Visualizzazioni: 60
  • CatturaCPU.JPG
    CatturaCPU.JPG
    28.3 KB · Visualizzazioni: 58
  • CatturaFreq.JPG
    CatturaFreq.JPG
    24.3 KB · Visualizzazioni: 60

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Sono già un pò di giorni che dopo l'avvio del pc ed il caricamento di tutto, senza nessun programma aperto,il processore risulta occupato,con relativo aumento della temperatura ed occupazione della ram..
Il tutto dura sempre almeno 10 minuti,a volte anche di più poi tutto finisce ed il procio, la sua temperatura e la ram tornano ai normali valori in idle..
Durante tutto ciò ho controllato anche in Task manager se ci fossero processi o applicazioni aperte,ma nulla che giustificasse il lavoro frenetico della cpu.. L'unica cosa che ho notato è che nella schermata di HWmonitor,hai dati relativi al processore,la voce"Power-Package" rimane fissa a 117,60W,mentre quando tutto torna normale anche questa voce ridiventa variabile..
Posto gli screen di HWmonitor e del desktop quando il problema si stà verificando e quando tutto è normale..
Spero che qualcuno mi dia una mano a capire da cosa dipende..:)

in avvio quanti programmi carichi forse e dico forse può essere una causa del problema, prova a disabilitare il possibile e vedi che succede
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
in avvio quanti programmi carichi forse e dico forse può essere una causa del problema, prova a disabilitare il possibile e vedi che succede

Si quello dei programmi in avvio lo avevo pensato anche io,ma il fatto è che questo problema è uscito da qualche giorno ed i programmi sono gli stessi di prima,oltre al fatto che a volte nn capita e si avvia caricando il tutto nel tempo giusto..
Immagino che se fosse un conflitto di programmi o altro il problema ci sarebbe ad ogni avvio..
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium

Elettrificato

Nuovo Utente
47
10
Quindi nel task manager, nella finestra processi, non c'è niente che utilizza la CPU? Di tutte le voci l'utilizzo CPU è 0 o 1?
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium

Elettrificato

Nuovo Utente
47
10
Hai per caso attivato una scansione automatica dell'antivirus a una certa ora o il controllo degli aggiornamenti o qualsiasi cosa che possa partire da sola? è tutto quello che mi viene in mente.
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Hai per caso attivato una scansione automatica dell'antivirus a una certa ora o il controllo degli aggiornamenti o qualsiasi cosa che possa partire da sola? è tutto quello che mi viene in mente.

No..Ho gia fatto tutti i controlli e nn ho né scansioni ne aggiornamenti in atto..Purtroppo proprio x questo nn sò cosa pensare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili