PROBLEMA processore occupato al 100% mentre gioco

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ho un i7-7700k non overclockato,quindi a 4.2Ghz di base.Quando gioco a titoli pesantucci o mal ottimizzati,vedi ghost recon breakpoint,la cpu è occupata al 65% di media toccando anche il 100% il che fa intervenire l'interrupt di sistema che mi fa freezzare il pc.Capita e delle volte si e delle volte no,non capisco assolutamente da cosa dipende,ho già fatto scansioni complete con avast e malwarebytes ma non è cambiato nulla.Ho provato anche a disabilitare il superfectch ma nada.
Cioè non sarà la cpu più potente del mondo ma è possibile che si occupi così tanto? tra l'altro mi succede la stessa cosa per la ram,anche se li ho capito che è una questione di cache(ben 8gb occupati dalla cache su 16).
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Monitora le temperature della cpu,se sono troppo alte di conseguenza le prestazioni calano ma potrebbe anche farti freezare il pc...

Controlla anche i dischi con crystal disk
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

giangiks

Utente Attivo
256
18
Monitora le temperature della cpu,se sono troppo alte di conseguenza le prestazioni calano ma potrebbe anche farti freezare il pc...

Controlla anche i dischi con crystal disk
per quanto riguarda le temperature devo dire sono alte ma non troppo,non vanno oltre i 75 gradi per la cpu.Per quanti riguarda i dischi in effetti delle volte anche loro fanno fatica,controllerò grazie.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
però comunque fa fatica la cpu,quindi potresti aver bisogno di applicare la pasta termica,o di pulire il pc dalla polvere,specie le ventole della cpu.

Mentre i dischi controllali con crystal disk e posta lo screen
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

giangiks

Utente Attivo
256
18
però comunque fa fatica la cpu,quindi potresti aver bisogno di applicare la pasta termica,o di pulire il pc dalla polvere,specie le ventole della cpu.

Mentre i dischi controllali con crystal disk e posta lo screen
in effetti stamattina in particolare ho pulito per il pc,soprattutto il filtro della volta dell'alimentatore e sembra vada meglio...riguardo la pasta termica ho già fatto un post e sto valutando il delid,in ogni caso la pasta termica è fresca di 2 mesetti.
Sto avviando il gioco così testo i dischi e ti posto i risultati
Post unito automaticamente:

però comunque fa fatica la cpu,quindi potresti aver bisogno di applicare la pasta termica,o di pulire il pc dalla polvere,specie le ventole della cpu.

Mentre i dischi controllali con crystal disk e posta lo screen
ecco i due dischi(ssd ed hard disk) e poi un cattura della gestione risorse mentre ho il gioco aperto.Ora,il 99% della GPU posso capirlo perchè è un gioco pesante ed in più streammo con il codec nvec che utilizza la gpu al posto della cpu(e nonostante il 99% il gioco tiene gli fps stabilissimi,non lagga e non da alcun problema,santa 1080!) ma il 99% praticamente della cpu? boh...
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    77 KB · Visualizzazioni: 102
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    95.8 KB · Visualizzazioni: 111
  • Screenshot (30).png
    Screenshot (30).png
    55.6 KB · Visualizzazioni: 107
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili