Processore non riconosciuto

Pubblicità

gizio80

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta.Avrei bisogno di un aiuto in quanto vista 64,nella gestione dispositivi non mi riconosce il processore.mi viene scritto amd processor model unknown.come mai?sia nel bios che con cpu-z lo vedo ed anche nella parte pannello di controllo-sistema viene qualificato.vi ringrazio anticipatamente se qualcuno riesce a spiegarmi il perchè

molto probabilmente il bios della scheda madre non supporta pienamente il processore, aggiornalo all'ultima versione disponibile

Con le mainboard recenti di solito non ci sono problemi con i phenom2, ma a volte bisogna fare un aggiornamento del bios per la piena compatibilità! ;)

ggia provato,l'ho appena aggiornato ieri alla versione 1.70 che è l'ultima ma nulla di fatto:oogle:

ciao,
prova a vedere se sul sito dalla amd c'è qualche driver per il tuo procio, magari vista non riesce a dargli quello giusto... mi era successo la stessa cosa con un vecchio athlon 3500

anche a me succede che qualche periferica venga "storpiata" dal sistema operativo, poi invece utilizzando i vari programmi per il riconoscimento elimino il problema:sisi:
non mi pare tu abbia lamentato malfunzionamenti, puoi vedere se qualcuno con le tue stesse componenti ha avuto lo stesso problema!
se il bios è aggiornato, e dici che non ci sono driver disponibili (anche perchè i processori vengono riconosciuti automaticamente ormai) penso dovrai farci l abitudine..
è solo un opinione, sentiamo i piu esperti:ok:

anche a me succede che qualche periferica venga "storpiata" dal sistema operativo, poi invece utilizzando i vari programmi per il riconoscimento elimino il problema:sisi:
non mi pare tu abbia lamentato malfunzionamenti, puoi vedere se qualcuno con le tue stesse componenti ha avuto lo stesso problema!
se il bios è aggiornato, e dici che non ci sono driver disponibili (anche perchè i processori vengono riconosciuti automaticamente ormai) penso dovrai farci l abitudine..
è solo un opinione, sentiamo i piu esperti:ok:
esatto.nessun problema riscontrato,diciamo che è solamente una mia curiosità

prova avedere su task manager- performance se vengono visualizzati gli utilizzi dei vari core, ne dovresti avere 4

Altrimenti scarica un attimo CPU-Z e vediamo se lo vede in pieno, anche se credo che il problema sia una cavolata in quanto stà funzionando perfettamente!

Altrimenti scarica un attimo CPU-Z e vediamo se lo vede in pieno, anche se credo che il problema sia una cavolata in quanto stà funzionando perfettamente!
credo propio che sia una cavolata perchè viene riconosciuto anche da cpu-z.:)va bè,tengo così.grazie mille a tutti per la disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro