DOMANDA Processore Intel su notebooks

Pubblicità

Loki89

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao ragazzi,
avevo adocchiato 2 notebooks che hanno più o meno le stesse specifiche (ram,schermo,vga,SO), ma si differenziano per i processori.
Nel primo c'è un Intel Core i5 4200U e costa 500€
Nel secondo c'è un Intel Core i7 4200U e costa 600€

Ci sono grosse differenze tra i due (per quanto riguarda i giochi, anche se per quelli pesantucci uso il pc fisso)? E il secondo vale davvero quei 100 euro in più? Non navigando nell'oro sinceramente vorrei evitare di spenderceli se non ne valesse davvero la pena.

Grazie

Probabilmente le due cpu sono un i5 4200U ed un i7 4500U... In ogni modo sono 2 dual core solo che l'i7 ha 2 core fisici e 2 virtuali mentre l'i5 solo i due fisici.

sono entrambi dual core, se l' i7 fosse stato un i7 4700mq allora valeva anche la pena dato che è un quad core, ma tra quelle 2 cpu cambia solo un pò la frequenza
E il secondo vale davvero quei 100 euro in più?
se cambia solo la cpu no di certo

x StigHelmer, si hai ragione tu ho letto/scritto male

x tonyxx, in pratica cambia solo il processore... non ho guardato ogni singolo componente nel dettaglio, però hanno stessa ram, stesse dimensioni hard disk, risoluzione e dimensione schermo, cambiano le vga che però sono praticamente equivalenti forse un pochino meglio quella del pc da 500€, e a livello di design sono basilari entrambi, il primo è un HP e il secondo è un Lenovo

Quindi per te le piccole differenze di processore e scheda video valgono i 100 euro? Oppure è anche per una questione HP/Lenovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro