DOMANDA Processore Intel i9-12900K, Core i7-12700K e Core i5-12600K?

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'alimentatore potresti anche tenerlo è un buon alimentatore su piattaforma Seasonic con watt veri e come potenza dovrebbe tenere
 
  • Mi piace
Reazioni: Poty97

Poty97

Nuovo Utente
98
7
Come dissipatore io poi consiglio sempre se piacciono gli AIO questo: deepcool castle
Magari il dissipatore faccio un tentativo con questo mio attuale che dal sito ufficiale cooler master è compatibile con il socket. L’ho comprato da manco 3 mesi per sostituire uno vecchio ormai andato.. mi spiacerebbe già cambiarlo.
Per caso sai dove potrei acquistare la staffa per il montaggio?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,484
12,012
Magari il dissipatore faccio un tentativo con questo mio attuale che dal sito ufficiale cooler master è compatibile con il socket. L’ho comprato da manco 3 mesi per sostituire uno vecchio prmai andato.. mi spiacerebbe già cambiarlo.
buttalo, è un dissipatore di pessima fattura, per risparmiare su quello rischi di buttare l'intero pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Poty97

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si non è un top dissipatore anzi
 
  • Mi piace
Reazioni: Poty97

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,484
12,012
Veramente cosi pessimo? Eppure non mi ha mai dato nessun problema fino ad ora anzi mi è sceso pure il processore di una 20ina di gradi..
fosse solo un problema di prestazioni ti avrei consigliato di tenerlo e cambiarlo in caso di temperature alte, ma è famoso per la perdita di liquido e rottura della pompa, se l'hai acquistato da amazon puoi fare il reso, tanto non sarò il primo che cambiano
 
  • Mi piace
Reazioni: Poty97

zuppavip93

Utente Attivo
805
286
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Veramente cosi pessimo? Eppure non mi ha mai dato nessun problema fino ad ora anzi mi è sceso pure il processore di una 20ina di gradi..
Beh rispetto a quelli ad aria standard pure quello a liquido peggiore da 240mm ti fa fare quel salto ? Il fatto è che i problemi saltano fuori dal nulla da un giorno all'altro. Nel migliore dei casi riguarda un malfunzionamento della pompa. Nel peggiore le perdite di liquido possono rovinarti componenti come mobo e gpu (e quell'aio di Cooler Master ha quella nomea). Se sei disposto a rischiarli.... Prendi un buon aio tipo Corsair o Arctic che hanno 6 e 5 anni di garanzia cosi sei a posto! Anche il DeepCool che ti hanno consigliato è buono ma ne ha 3 mi sembra! Per quel che riguarda il tuo se l'hai preso su Amazon potresti provare a vedere se si riesce a fare il reso (dici che lo senti rumoroso o inventi problematiche) e chiedere il rimborso al posto della sostituzione! Altrimenti lo rivendi al volo e via!
 
  • Mi piace
Reazioni: Poty97

Poty97

Nuovo Utente
98
7
fosse solo un problema di prestazioni ti avrei consigliato di tenerlo e cambiarlo in caso di temperature alte, ma è famoso per la perdita di liquido e rottura della pompa, se l'hai acquistato da amazon puoi fare il reso, tanto non sarò il primo che cambiano
Purtroppo preso in negozio fisico, al masismo provo a rivenderlo
Post unito automaticamente:

Beh rispetto a quelli ad aria standard pure quello a liquido peggiore da 240mm ti fa fare quel salto ? Il fatto è che i problemi saltano fuori dal nulla da un giorno all'altro. Nel migliore dei casi riguarda un malfunzionamento della pompa. Nel peggiore le perdite di liquido possono rovinarti componenti come mobo e gpu (e quell'aio di Cooler Master ha quella nomea). Se sei disposto a rischiarli.... Prendi un buon aio tipo Corsair o Arctic che hanno 6 e 5 anni di garanzia cosi sei a posto! Anche il DeepCool che ti hanno consigliato è buono ma ne ha 3 mi sembra! Per quel che riguarda il tuo se l'hai preso su Amazon potresti provare a vedere se si riesce a fare il reso (dici che lo senti rumoroso o inventi problematiche) e chiedere il rimborso al posto della sostituzione! Altrimenti lo rivendi al volo e via!
Purtroppo preso in negozio fisico, al massimo provo a rivenderlo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il deepcool ha 5 anni di garanzia e il dispositivo antiliquido al suo interno
 
  • Mi piace
Reazioni: Poty97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili