Processore in downclock quando alimentato a batteria, non so come risolvere

Samuwoods

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, possiedo un pc portatile asus p2520la , con processore intel i5 5200u e scheda video integrata hd graphics 5500, da quando ho acquistato una batteria non originale mi succede che nell'utilizzo a batteria il pc diventa inutilizzabile per quando è lento. Ho controllato che quando stacco l'alimentazione con filo la velocità del processore si abbassa notevolmente e penso sia questa la causa di questi rallentamenti. Ho gia provato a impostare le prestazioni elevate dal pannello di controllo ma non cambia assolutamente niente. Nell'utilizzo con alimentazione con filo il pc va una bomba, super reattivo e veloce e sinceramente è molto fastidioso che quando lo uso a batteria vada cosi lento.
Sapete se usando qualche programma di overclock riuscirei a migliorare le prestazioni quando lo utilizzo a batteria?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Controlla nel risparmio energetico i criteri di raffreddamento del sistema. Quando le temperature si alzano:

- Attiva: aumenta velocità ventola prima di ridurre il clock della cpu
- Passiva: diminuisce il clock della cpu prima di aumentare la velocità della ventola
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili