Processore ideale per configurazione casa/ufficio

abbcccc

Nuovo Utente
1
0
Salve, dato che il mio pc ha ben 6 anni credo sia ora di cambiarlo,
CONFIGURAZIONE DEL MIO ATTUALE PC:

Processore:
Intel Core 2 Quad Q9400


Scheda Video:
ASUS GT 730 2GB DDR3


Alimentatore:
HP LiteOn PS-5301-08HF 5188-2627 300W Power Supply Unit / PSU


Case:
E' il modello del preassemblato HP M9000


Scheda Madre:
P5G41T-M LX3



Di questa configurazione devo cambiare il processo, la scheda madre, forse l'alimentatore perché 300w sono pochi.
Quindi, per girare su internet, programmare un po' con Visual Basic e giocare al famosissimo gioco minecraft, che processore mi consigliate? Avevo visto l'Athlon X4 860k e il Pentium g3250, ma il Pentium non mi convince in quanto è un dual core; se no avevo visto a un prezzo un po' superiore anche l' i3 4160. Il processo deve durare e quindi io pensavo di andare sul athlon che è un quad core, ma se mi consigliate qualcos'altro, magari un fx 6300 va benissimo. Comunque il budget non c'e l'ho; mi basta sapere quanto devo pagare e cosa dovrei prendere per programmare su visual basic e giocare a minecraft. Ovviamente è importante che il pc duri almeno 4 anni
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Non farti problemi quei processori pentium vanno bene.

Piuttosto scegline uno non entry level tipo che abbia già una grafica integrata migliore dei modelli base e che supporti la ram 1600mhz

mi sembra che il modello da guardare fosse il 3420-3440 che resta anche economico, se vuoi passare ad i3 per sfizio e non per altro visto che secondo me l'incremento di prezzo non vale le prestazioni comunque usa lo steso metro di giudizio e scarerai gli entry level per posizionarti sul primo modello medio decente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!