DOMANDA Processore i5?

Pubblicità

MiChiamanoLello

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi sono estremamente ignorante in tema computer, forse so 1/5 di ciò che si definirebbe "la base" :)

Ho comprato una cpu intel i5 (adesso vi scrivo tutta le descrizione) e vorrei sapere sopratutto se è buona, e poi che cosa vogliono dire tutti i dati "del processore", quelli del nome insomma. Vi chiederò molte cose in futuro (almeno che non trovi palesemente lo stesso argomento già trattato)

Gentilissimi e spero in futuro di essere d' aiuto a qualcuno anch' io.

Da titolo inserzione del venditore:

CPU Intel Core i5 750 Quad Core 2.66 GHz 8MB Cache LGA1156 (2500k 2600k 860 760)

I5 750 è il modello, quad core sono quanti core fisici possiede (4)
2.66ghz è la velocità di calcolo del core, 8mb di cache è la memoria cache che la cpu usa per velocizzare l accesso alla memoria principale. Lga1156 è il socket , se vuoi usare questa cpu devi avere una scheda madre con lo stesso socket. Anche se è un i5 di prima generazione ( siamo arrivati alla terza) è ancora in ottimo processore

Ottimo grazie, l' unica cosa che avevo capito è appunto l' accoppiamento cpu-scehda madre tramite socket!
Per la scheda madre più che controllare le usb e le caratteristiche "comprendibili" non so come giudicarla, e di queste non so nemmeno bene i prezzi. Avevo però visto questa che mi sembrava poter andare, l asrock me l hanno consigliata.
(Sperando che i link si possano mettere, in caso contrario non commetterò più l errore :D ) edited

Ultima modifica:
ASROCK H55-LE DDR3 SOCKET 1156

Ho trovato questa che mi sembra poter andare bene, la vendono a 66€ spedizione inclusa. Per la scheda madre posso spendere anche qualcosa in più consigliatemi voi.

Non ho urgenze nell' assemblarmi il nuovo pc, al momento ho ancora circa 200€ con i quali prendere scheda madre, case ed alimentatore. Beh visto che ci sono scusate la lunghezza del messaggio ma posto gli articoli che ho addocchiato ;) Invece per la scheda video, o me la faccio dare da un amico (quella sul pc attuale è tipo da 256mb non vale la pena girarla...) o comunque aspetto.

Alimentatore: atx 800 watt ventola 12cm trovato a 34€ totale
Case: aerocool strike-x advance a 70€ (che forse è esagerato (non il prezzo))

ma hai già comprato la cpu?perchè comprarla ora non ha senso...idem la scheda madre
poi evita quell alimentatore come la peste che scrivono 800w sulla scatola ma reali sono 350

ma hai già comprato la cpu?perchè comprarla ora non ha senso...idem la scheda madre
poi evita quell alimentatore come la peste che scrivono 800w sulla scatola ma reali sono 350

Quotoneeee :lol: ...vai di ivy bridge almeno..o di sandy bridge se proprio ...altrimenti aspetta gli haswell :) hihi. :) :lol:

La cpu l ho già comprata ma questo è un assemblaggio provvisorio (ed a risparmio diciamo), al momento ho un pentium dual!

Comunque grazie per l' alimentatore, volevo appurare se andasse o meno. Per quanto riguarda la scheda madre ditemi voi qulcosa con socket 1156, per questa posso spendere fino a circa 120€. La scheda video la prenderò fra un paio di settimane e penso che per un assemblaggio più serio se ne riparlerà all' anno prossimo minimo.
Grazie a tutti comunque :)

La cpu l ho già comprata ma questo è un assemblaggio provvisorio (ed a risparmio diciamo), al momento ho un pentium dual!

Comunque grazie per l' alimentatore, volevo appurare se andasse o meno. Per quanto riguarda la scheda madre ditemi voi qulcosa con socket 1156, per questa posso spendere fino a circa 120€. La scheda video la prenderò fra un paio di settimane e penso che per un assemblaggio più serio se ne riparlerà all' anno prossimo minimo.
Grazie a tutti comunque :)

E allora vai tranquillamente di socket 1156, l i5 750 sale che è una bellezza in overclock, prendi pure quella scheda madre, io c'è l ho e sono riuscito a portare il processore 750 fino a 3.6 ghz e potrei andare anche oltre, la differenza rispetto al dual core la sentirai eccome. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro