Zombix

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio su cosa fare nella mia situazione.
Attualmente ho un pc con le seguenti caratteristiche:
Processore: AMD Athon 64 X2 6000+ Dual Core
Scheda Madre: ALiveNF6G-VSTA
RAM: 2/4 slot pieni 4GB DDR2 Kingston
Scheda Video: NVIDIA GeForce 210 1 GB
HDD: Dovrebbero essere 4, nelle risorse del computer me ne risultano 5 ma credo che siano stati ripartiti
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 32-bit
Alimentatore: 750 Watt

Inoltre il mio pc ha la scheda di rete fuori uso a causa di un cortocircuito che tempo fa mi fulminò il modem. Ho rimpiazzato questa scheda comprandone un'altra e ora si collega però ho problemi quando devo guardare un video su youtube o caricare le pagine di internet, il problema credo sia per il nat ristretto e non so come risolverlo, ma questo è un'altro problema. Non vorrei sbagliarmi ma ci sono due ventole collegate, una dovrebbe essere buona, non ricordo il modello ma è una CoolerMaster, cerco di aggiungere una foto dell'interno del mio pc.

WhatsApp Image 2017-06-27 at 00.17.16.jpeg

Ora, mi è stato proposto un pc molto decente per 80€.
L'uso che vorrei fare del mio pc è poter giocare ai giochi più recenti e poter editare senza problemi di crush o lag.
Su League Of Legends normalmente vado a 80/90 fps con tutti i settaggi a nativo e nei teamfight ho qualche calo di frame.
Con questo pc da 80€ invece riesco ad avere un framerate accettabile sui 60/70 fps anche giocando a medio senza cali.
Il pc in questione ha le seguenti caratteristiche (purtroppo non le conosco precisamente in quanto il pc è smontato e quando l'ho controllato con cpuid non ho potuto appuntarmi i dati):
Scheda Madre: Intel (non conosco il modello :( )
Processore: Dual Core Intel
Scheda Video: Nvidia GeForce 710
RAM: 2/2 slot usati 4 GB
Sistema Operativo: Windows 7 64-bit

Io ho intenzione di comprare questo pc perchè mi sembra meglio del mio e non ho riscontrato problemi provandolo.
Le soluzioni potrebbero essere due: compro il pc e lo lascio così come sta, oppure porto scheda video e ram sul mio attuale pc. La sua scheda madre ha 2 slot, la mia ne ha 4 di cui 2 inutilizzati, quindi aggiungo la ram e arrivo ad 8 gb che non sarebbe male: in questa maniera avrei un computer con scheda video 2 gb, 8 gb ram e processore dual core. Dato che il problema essenziale del mio pc è il processore, avevo pensato a comprare un quad core e girando su trovaprezzi, ne ho trovato uno della AMD ad un prezzo davvero basso (non so se posso linkare il sito dove si trova questo articolo, se non posso farlo vi prego di avvisarmi e lo toglierò)
http://www.qmaxtech.it/it/processor...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

La mia scheda madre supporta questo processore? Mi consigliate questo acquisto?
Grazie in anticipo :)
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
il processore da te linkato non è supportato dalla tua scheda madre. Tu hai socket AM2, mentre l'x4 è un FM2.
Aggiungere ram, io ho sempre sconsigliato di aggiungere ram disuguale; potrebbero essere più veloci, con meno latenza...
La scheda video... non so se spenderei soldi per una 730...
Riesci ad aumentare un po' il budget? 200€ magari?
 

Zombix

Nuovo Utente
4
0
credo di no :( cioè in teoria potrei arrivare a 100€
l'altra soluzione sarebbe lasciare il pc così come e sostituire il dual con un quad, ma non conosco il nome della scheda madre quindi dovrei fare un altro controllo
in pratica quello che sto pagando per 80€ sono la scheda video e la ram, il resto gli è stato regalato e lui me lo sta regalando a sua volta
comunque ho 95€ nel salvadanaio diciamo, peeeenso di poterli usare per il processore a questo punto, ma se posso trovarlo ad un prezzo basso ancora meglio
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Foto etichetta alimentatore.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Si condivido, sconsiglio anch'io un upgrade di questo tipo.
Aspetta a raccimolare altri soldi
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Trevian

Utente Attivo
425
204
Sinceramente ti consiglio di racimolare un budget più alto e di rifarti una configurazione completa. Spendere soldi su un pc così datato non è il massimo.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
oppure cerca un i5 sandy-ivy bridge nell'usato... Con 95 € dovrebbe riuscire a portarsi a casa un CPU+MB+RAM+PSU (un be quiet B8 da 300W o un delta/FSP usato di qualche preassemblato).
la scheda video cercherei una GTX750 sempre usata o una radeon hd6850 per altri 40€.

l'usato non è da scartare a priori, è la config che gli hanno proposto che vale poco e niente.

Ottima come soluzione, se riesci a trovare qualcuno che ti vende tutto in blocco sarebbe ottima
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: kraken_3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili