Processore gaming

Pubblicità

Unico00

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho qualche dubbio.
Ho visto che Intel i3/5/7 hanno diciamo quasi gli stessi ghz.
Qual è la diferenza tra il i3/5/7.
Ho visto che bene male hanno dai 3.0ghz ai 3.5,che differenza fa?
Potrei comprarmi un i3 per gaming?

Non devi solo guardare la frequenza... numero di core, architettura , cache...
Ad ogni modo per giocare decentemente:
i5 3550
i5 3330
i5 3570
i5 3570k
i5 3450...

Oltre la storia forse è meglio leggere qualcosa di più pratico: Diciotto CPU e APU per giocare a meno di 200 euro - Tom's Hardware

In questa recensione puoi vedere come si comportano alcuni tra i più famosi processori da gaming (non ci sono gli i7 ma per il momento hanno prestazioni simili agli i5). Voglio sottolineare però che non basta un buon processore per giocare: anche il resto del sistema deve essere all'altezza (soprattutto la VGA).

EDIT: Se hai domande chiedi pure anche se non sono un ingegnere o un tecnico per cui posso rispondere solo parzialmente, da amatore. :D

So che non basta solo una buona CPU per giocare decentemente.
Comunque pribolo adesso leggo quella guida :D

Vabbè anche con un i3 si gioca decentemente non serve per forza un i5!

è verissimo, ma se ti piace giocare vale la pena valutare di spendere 50 euro in più per prendere un i5 3470 al posto dell'i3 3220.. alla fine sono +50 euro per un oggetto che dura parecchio, consentendoti un'esperiza di gioco migliore.. quindi seconso me non ha senso giocare troppo al risparmio -. su amd è invece molto interessante l'fx 8320, che si trova sui 150 euro... ed anche qua, secondo me, non ha un grosso senso puntare a risparmiare quei 30 euro prendendo un fx 6300.

Pubblicità
Pubblicità