• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Processore e scheda madre antiquata?

Pubblicità

Slim Marshall

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho una scheda madre Asus M4A8TD EVO (AM3 870) e come processore ho un AMD Athlon II che è ormai superato ed è un vero peccato dato che ho una scheda grafica niente male (ATI Radeon HD 5770).
Mi consigliate di cambiare scheda madre e processore? Asus o Intel? E come mai windows nella valutazione prima mi dava 3,7 per il processore e adesso ho aggiornato e mi da 6,8 senza che io abbia fatto nulla?

Asus o Intel? Asus è una (pessima) marca di Schede Video e Motherboard, non fa processori. La valutazione di Windows è utile come una macchina senza ruote, non la tenere in considerazione.

Comunque dipende anche dal resto. Che case hai? Che alimentatore hai? La GPU non è poi così decente, è antica anche lei. Dovresti aspettare e cambiare tutto insieme.

Se proprio devi tenerti quella roba fai così, tieni mobo, vga e ram (Quanta ne hai?) e ti cerchi un phenom ii x4 nell'usato :sisi: penso che sui 50-70€ lo trovi, almeno tiri avanti un altro po'

Scania95 ho 8 GB di Ram, scusa ma io volevo un processore che mi permettesse di giocare al meglio agli ultimi giochi con grafica da New Gen e credo sia necessario almeno un FX o mi sbaglio? Matty999 xfx ProSeries 450W

Scania95 ho 8 GB di Ram, scusa ma io volevo un processore che mi permettesse di giocare al meglio agli ultimi giochi con grafica da New Gen e credo sia necessario almeno un FX o mi sbaglio? Matty999 xfx ProSeries 450W

Ma la tua mobo non supporta gli Fx e a dirla tutti gli FX non sono sto granché in gaming rispetto ad un Phenom (AMD è un po' indietro sia come piattaforma che come CPU rispetto ad Intel) Siccome non vuoi cambiare tutto al momento, io ti consiglio di trovarti un Phenom II x4 o X6 (Se i prezzi son convenienti). Il boost da quell'athlon che hai ora lo sentirai eccome :ok:

Io lascerei tutto così, non sprecherei soldi su questi pezzi da museo. Va bene per fare il nuovo pc-muletto di casa, ma non sicuro per aggiornarlo e farlo diventare un pc da semi-gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro