Processore e assembler !

Pubblicità

dam93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate ragazzi ma non sapevo dove chiedere !!!!
Io vorrei iniziare ad imparare l'assembler ... ho un intel pentium 4 va bene l'assembler x86? Altrimenti quale devo imparare???

Grazie

L'assembler è sì legato al processore, ma credo che se usi un emulatore dovresti essere in grado di farlo girare ovunque. Non sono molto esperto in assembler però, meglio se aspetti un parere migliore.

P.S. Non so se avresti dovuto postare qui o in programmazione XD

imparare l'assembler? non è nemmeno come il c++ che da oggi al domani lo impari (manco il c++ è cosi)

il linguaggio macchina (assembler) è molto complicato e non è cosi facile come pensi tu. ciau

imparare l'assembler? non è nemmeno come il c++ che da oggi al domani lo impari (manco il c++ è cosi)

il linguaggio macchina (assembler) è molto complicato e non è cosi facile come pensi tu. ciau

il linguaggio macchina non è l'assemblY - assembler è il compilatore dell'assembly -

ehm ... piccolo lapsus.. mentre scrivevo infatti mi è venuto il dubbio... grazie della delucidazione personale :D

il linguaggio macchina è proprio fatto di 1 e 0, l'assembly ha ancora delle istruzioni leggibili "mov r1,r2" ecc. a volte li si scambia l'uno per l'altro perché in effetti se hai il codice macchina puoi ricostruire perfettamente l'assembly. non puoi fare la stessa cosa con il codice C o C++, dove una traduzione in linguaggio macchina può corrispondere a più sorgenti scritti in modo diverso.

Pubblicità
Pubblicità