Processore compatibile con scheda madre M-ITX

Pubblicità

luca sacco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve mi sono appena inscritto.. volevo fare subito una domanda.. io sto facendo un computer nuovo.. ho già comprato lo SKELETON CASE (MINI) e ho preso anche la scheda madre M-ITX.. bene.. ora però devo scegliere il processore!! non so quale prendere! me lo consigliate voi! mi serve uno abbastanza potetnte e non troppo costoso!!

grazie! :)

se vuoi intel
ti consiglio un i5 2500k
se invece su amd
ti consiglio un Phenom II x4 965
pero` se non ci dici nulla e` impossibile valutare ;)

se proprio vuoi prendere il 955 (per risparmiare qualcosa), assicurati che appartenga allo step C3 :sisi:

che uso fai del pc?
potresti pensare anche ad un phenom x6 :sisi:
oppure potresti puntare ad una cpu di fascia bassa e poi a settembre, quando usciranno i nuovi AMD Bulldozer, prendere uno di quelli :sisi:

Un x6 a meno che non faccia grafica non serve assolutamente a niente ha le stesse prestazioni quad core per i giochi e programmi in genere.

La sua mobo non regge gli attuali procio a 125w secondo te andrà bene con i buldozer, e se anche li montasse come andrebbe? bah

Se la domanda fosse tra 5 mesi ho 500 euro che pc ci faccio darei risposte differenti ma se la domanda è quale è il miglior procio a rapporto qualità/prezzo per la mia mobo ti dico phenom 955.

Per il resto dipende dalla risoluzione del monitor. Per un 1600x900 va benissimo una ati radeon HD5770 (e per benissimo intendo tutti i giochi tutto al massimo).
Un alimentatore da 550w e 4g di ram ddr3.

Però ho un dubbio sul case non sarà mica quell'affarino quadrato con la ventola sopra? li la scheda grafica c'entra??

si ma quel case ha un alimentatore da 95w non ci puoi mettere la scheda grafica serve per cose particolari, fondamentalmente non ci puoi fare un pc ma che so un computer multimediale da mettere alla tv..
cmq con 95w erogati è troppo anche il phenom 955 da 95w ci puoi mettere un phenom x3 700 forse ma non sono sicuro che scheda integrata monta la mobo?

Non ci entrano in quel case è minuscolo e poi mi sembr proprio che non ci entrino le VGA. Se vuole fare un pc vero per giocare e tutto il resto deve cambiare case e a quel punto anche scheda madre se no ci infila un phenom x3 700 due ram e un hd ed ha un pc da attaccare alla tv o per navigare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro