Processore bucato

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Salve a tutti, ho smontato il dissipatore perché purtroppo mi è arrivato difettoso e noto questo buco in altro a destra


Ho provato a accedere il pc per una manciata di secondi perchè sprovvisto di dissipatore e sembra funzionare però mi sembra strano.
Ho fatto questa prova anche perchè purtroppo mi è caduta della pasta termica sulla scheda madre, tranquilli è la pasta termica del arctic teoricamente non ci dovrebbero essere problemi anche se non sono riuscito a pulirla perchè è finita su dei pin della scheda
 
Ultima modifica:

KnightTV

Nuovo Utente
83
15
CPU
Intel i7-10700k
Dissipatore
Rog Ruijng 240mm
Scheda Madre
Asus ROG Z490-A Gaming
HDD
WD 2 TB - M2 NMVe Gen.3 500 GB
RAM
16 GB Corsair Vegance PRO 3600MHz
GPU
Asus Tuf RTX 3070
Audio
Rog Theta 7.1
Monitor
Asus ROG 43'' 4K 144 Hz
PSU
Corsair RM 850W
Case
Corsair RGB 500D
Periferiche
Asus ROG
OS
Windows 10 PRO
Ciao,
non sembra essere problematica la cosa.
Per stare sicuro fai un avvio con Dissipatore Stock, altrimenti cosi lo distruggi.

Ciao
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Per pulire la pasta termica che ti è caduta sulla scheda madre, nel caso volessi, puoi utilizzare dei cotton fioc imbevuti di alcool isopropilico. Più che buchino mi sembra un'ammaccatura sull'heat spreader, questa non compromette il funzionamento del processore.
 
  • Mi piace
Reazioni: lu02gi

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Quella sembra proprio un'ammaccatura, hai comprato la cpu usata?
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Per pulire la pasta termica che ti è caduta sulla scheda madre, nel caso volessi, puoi utilizzare dei cotton fioc imbevuti di alcool isopropilico. Più che buchino mi sembra un'ammaccatura sull'heat spreader, questa non compromette il funzionamento del processore.

Ho solo alcool etilico e ho paura di danneggiare la scheda, sono contento che secondo te non compromette il normale funzionamento, sono un po’ in ansia, anche perchè devo aspettare mercoledì che mi arriva il dissipatore nuovo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Espongo una domanda un po’ a tutti, secondo voi quanto mi arriverà il dissipatore nuovo metto un po’ di pasta termica sul processore e dormo tranquillo o questa ammaccatura mi procurerà problemi? ( questo è il dissipatore Noctua NH-D15 chromax.black, Dissipatore a Doppia Torre per CPU (140 mm, Nero) https://www.amazon.it/dp/B07Y87YHRH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) ho scelto questo dissipatore perchè quelli a liquido mi hanno deluso e perchè vorrei fare overclock anche pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
se l'ammaccatura non è in rilievo sulla superficie nessun problema; è anche laterale rispetto alla posizione del DIE cpu perciò non creerà problemi (a meno che sia in rilievo)
 
  • Mi piace
Reazioni: lu02gi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili