processore bruciato????

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
Salve a tutti allora prima di tutto vi posto la mia nuova config:
Fx6100 , hd 6870, m5a78l(mb), 4 gb ram
assemblato 7 giorni fa dal mio rivenditore di fiducia.. fino a oggi tutto bene... stasera stavo giocando a battlefield 3 ( fullhd dettagli alti e medi senza alias ...50 fps medi) da un ora circa.. a un certo punto si spegne tutto .... tocco il case ed era caldissimo... provo a riaccendere il computer ma niente... morto .. si accende un attimo la spia ma poi nulla... completamente spento... mi ricordo che su overdrive( si chiama cosi?) la temp della scheda video era di 56 gradi circa (ma quella dalla cpu non l avevo guardata).. quindi normale... possibile che sia partito il processore?... è stato montat da esperti.. cioe gente che ci lavora e il case e un termalcase con 3 ventole o piu.. cmq ben areato... nn ha nessun tipo di overclock.. Voi che dite?
 

xscorpionx

Utente Attivo
178
9
CPU
Intel Core i7-2600k 4.2Ghz
Scheda Madre
ASRock Z68 Pro3 Gen3
HDD
Samsung 830 128Gb + Western Digital 1 TB
RAM
Corsair 8GB DDR3 1600
GPU
HD 7870 Asus
Monitor
Asus VH222D
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows7 Ultimate 64
Secondo me è più probabile che sia partito l'alimentatore che la cpu.. Marca e modello?
 
Ultima modifica:

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
Azz no so ne marca ne modello dell alimentatore... cmq nn si accende proprio ne ventole ne nulla .. Se calco il pulsante per accendere nn succede nulla.. se invece gli tolgo la corrente dalla scarpetta e poi riprovo fa la luce del led di accensione per una frazione di secondo e poi nulla ... come se non fosse neanche attacato alla corrente
 

xscorpionx

Utente Attivo
178
9
CPU
Intel Core i7-2600k 4.2Ghz
Scheda Madre
ASRock Z68 Pro3 Gen3
HDD
Samsung 830 128Gb + Western Digital 1 TB
RAM
Corsair 8GB DDR3 1600
GPU
HD 7870 Asus
Monitor
Asus VH222D
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows7 Ultimate 64
Hai sentito odore di bruciato dietro? Il processore pur superando il limite di temperature dovrebbe entrare in protezione(spegnersi per non causare danni) visto che è da soli 7 giorni che l'hai comprato dovresti avere un minimo di garanzia.. Aspetta qualche altro parere.. ma secondo me è l'alimentatore.
 

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
Si ho sentito un odore di bruciato dopo che si è spento..cmq è tutto in garanzia domani glielo riporto di corsa... quand ho toccat il case dietro era molto caldo.... pero che palle.. dal poco che ne so in full hd il grosso lo fa la scheda video ( che era a temperature normalissime) non cred sia normale che scaldi cosi tanto con un case cosi areato.. sn perplesso.. cmq ti ringrazio per le risposte .. speriamo sia il "meno peggio" xD
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Si ho sentito un odore di bruciato dopo che si è spento..cmq è tutto in garanzia domani glielo riporto di corsa... quand ho toccat il case dietro era molto caldo.... pero che palle.. dal poco che ne so in full hd il grosso lo fa la scheda video ( che era a temperature normalissime) non cred sia normale che scaldi cosi tanto con un case cosi areato.. sn perplesso.. cmq ti ringrazio per le risposte .. speriamo sia il "meno peggio" xD

Non è tanto una questione di chi lavora di più tra CPU e GPU. Ma se l'alimentatore complessivamente riesce a tenere il carico.
A quanto ho capito non avevi un alimentatore di marca. E se è andato sovraccarico... beh... tanti auguri! :)
 

xscorpionx

Utente Attivo
178
9
CPU
Intel Core i7-2600k 4.2Ghz
Scheda Madre
ASRock Z68 Pro3 Gen3
HDD
Samsung 830 128Gb + Western Digital 1 TB
RAM
Corsair 8GB DDR3 1600
GPU
HD 7870 Asus
Monitor
Asus VH222D
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows7 Ultimate 64
Appunto se hai toccato dietro ed era caldo, e faceva odore di bruciato..non ha retto l'ali.. comunque facci sapere cosa ti dice.. :)
 

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
Capisco.... quindi l odore di bruciato e il calore potrebbero essere dovuti all alimentatore e non per.forza alla cpu? .. cmq grazie mille sn un po piu tranquillo vi farò sapere cosa è stato =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!