PROBLEMA Processore bollente anche a 95° i7 950!

Pubblicità

Nexeriel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi vi presento il mio problema:
Ho un processore i7 950 che quando apro, anche giochi online, come warrock la temperatura di tutti e 4 i core della CPU arriva a punte anche di 95° senza comunque spiacevoli riavvii o disturbi nel gioco...
Ora quando smontai il pc per pulirlo nel rimettere il maledetto dissipatore di serie Intel ne ho rotto una zampetta ma comunque il dissipatore si tiene saldissimo alla Mobo e ho usato una buona pasta termica della "artic" qualcosa...
è normale che quando non ci gioco stia a temperature sui 55° e poi schizza di 40° solo per un giioco online o per una zampetta rotta che sembra non influire minimamente? 0.0
Grazie a tutti =)

Edit: Toccando il dissipatore è freddo...neanche tiepido...potrebbe essere che programmi come HWmonitor o core temp possano sbagliare?? o magari il dissi è freddo perche non dissipa proprio 0.0 bhoo!!

Ultima modifica:
Si, con troppa pasta ottieni l'effetto contrario: non trasferisci quasi per niente il calore dalla cpu al dissipatore. La quantità deve essere giusta (ci sono un bel po' di video che fanno vedere come stendere la pasta termica). Un sottile velo che copre uniformemente la superficie del processore.

Alcuni mettono solo una noce di pasta al centro, premendo poi con il dissipatore...altri la stendono con una "spatolina" (va bene una carta tipo punti esselunga ad esempio) lungo tutto la superficie. Quello che contà è il risultato finale...

Troppa pasta puo dare problemi di surruscaldamento? 0.o
troppa pasta termica impedisce un ottimale contatto tra dissi e processore peggiorando lo scambio termico, il problema è comunque sicuramente dato dal piedino rotto, il fatto che sia ugualmente ben fisso è relativo, se consideri poi che il dissipatore è freddo vien da se che lo scambio termico è molto scarso ..

Che dissipatore hai? Se hai quello stock hai incastrato bene tutti i piedini? :)
"Ragazzi vi presento il mio problema:
Ho un processore i7 950 che quando apro, anche giochi online, come warrock la temperatura di tutti e 4 i core della CPU arriva a punte anche di 95° senza comunque spiacevoli riavvii o disturbi nel gioco...
Ora quando smontai il pc per pulirlo nel rimettere il maledetto dissipatore di serie Intel ne ho rotto una zampetta ma comunque il dissipatore si tiene saldissimo alla Mobo e ho usato una buona pasta termica della "artic" qualcosa...
è normale che quando non ci gioco stia a temperature sui 55° e poi schizza di 40° solo per un giioco online o per una zampetta rotta che sembra non influire minimamente? "

basta leggere :rolleyes: ..

Sorry ma da telefonino si legge poco o niente..
Comunque è il piedino...

- - - Updated - - -

A tenersi si, si tiene ma non fa bene contatto con la pasta termica :)

Perfetto allora oggi ne compro uno di dissi e vi faccio sapere!!
Avreste comunque buoni dissipatori da consigliarmi?!? (Socket 1366) massimo 25-30€ :S

Quoto sopra :)
Se vuoi spendere qualcosina in più un 412S ti permetterà di fare anche overclock ;)

Ok preso nuovo dissi e montato bene penso perche le temperature sono scese ma quando gioco tocco sempre picchi di 72-73° e in idle sto sui 43°...possibile che sti 73° siano ancora un problema non so più che fare T.T

Prova a disattivare il turbo. Ti assicuro, basandomi su esperienza personale, che è meglio attaccare 2 piedi su 4 che 3 su 4. E' chiaro che i 2 piedini devono essere sulla stessa diagonale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro