Processore bloccato in overclock

Pubblicità

bho

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve io ho un problema con il mio processore ho un i7 8700k, il problema è che il processore è perennemente overclockato, non riesco a toglierlo, dal bios non mi fa modificare nulla neanche nelle impostazione avanzare della cpu sta tutto in automatico riesco solo con un programma che mi è uscito dalla scheda madre Inte Extreme Tuning Utility. Con questo programma riesco ad abbassare i Ghz ma al riavvio del pc torna in overclock. Non so se è un problema mio oppure il processore è così di fabbrica.

Gigabyte z370 hd3
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non saprei, non sono molto pratico di processori ogni volta lo trovo sempre che supera i 3.7 e me lo ritrovo a 4.2/4.7

Il tuo processore non è assolutamente overcloccato.

L' i7 8700k ha una frequenza base di 3,70 ghz. Se il turbo boost è attivato e se c'è la necessità la frequenza può arrivare fino a 4,70 ghz.
Se invece si fa overclock dell' i7 8700k il turbo boost si disattiva e non è possibile attivarlo a meno che non si riporta la cpu ai valori stock.

Il tuo processore non è assolutamente overcloccato.

L' i7 8700k ha una frequenza base di 3,70 ghz. Se il turbo boost è attivato e se c'è la necessità la frequenza può arrivare fino a 4,70 ghz.
Se invece si fa overclock dell' i7 8700k il turbo boost si disattiva e non è possibile attivarlo a meno che non si riporta la cpu ai valori stock.
Quindi è tutto nella norma? non c'è motivo di preoccuparmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro