DOMANDA PROCESSORE ANDATO? video interno

Pubblicità

MENGA

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buongiorno a tutti ragazzi
Avrei bisogno di pareri riguardo a una possibile scheda madre difettosa o PROCIO o questo punto.
Praticamente dopo sessioni più o meno intense,si verificano malfunzionamenti.Più precisamente: Durante l'esecuzione o il caricamento di applicazioni pesanti , ma alcune volte anche solo durante sessioni di semplice navigazioni in internet lo schermo diventa completamente di un colore verde scuro, segue il blocco del sistema e si rende necessario il ravvio manuale.Inoltre eseguendo vari benchmarks con 3dmark,( questo sempre dopo un uso di almeno un'oretta della scheda) ho notato che poco prima del caricamento lo schermo diventa dello stesso colore (verde scuro) per 1/2 prima di partire; stessa cosa quando durante l'esecuzione di applicazioni pesanti a schermo intero(come può essere un gioco) torno sul desktop anche semplicemente con ALT+f4. Le temperatutre sono nella norma di tutti i componenti del pc.
PC:
Scheda madre : Asrock z97 anniversary
Scheda video: msi r9 390
Processore : i5-4570
Alimentatore : tacensMP800 mars gaming 800 w
RAM: RAM DDR3 1600Mhz 8GB CL9 Corsair Vengeance
SSD:
Samsung SSD Serie 850 EVO 120GB SATA III

All'inizio avevo attribuito il problema ad una "vecchia" sapphire r9 290 tri-oc ma quando l'ho spedita in RMA ,comprato una msi r9 390, il problema persisteva.
Ho provato a testare praticamente: RAM, Alimentatore diverso, aggiornamento driver scheda video e scheda madre con DDU, deframmentato il disco, ripulito case da polvere.
A questo punto mi viene da pensare che sia o il processore o la scheda madre. Vi prego qualcuno più esperto di me che mi aiuti a identificare il problema, ho aspettato un mese per l'RMA e ora mi trovo punto e a capo.:cav:
Vi allego anche un video del problema su 3d MARK. Quando eseguo un'altra applicazione pesante a schermo intero e torno sul desktop appare la stesso problema per 1/2 secondi prima di finire sul desktop.
<span style="color: rgb(51, 51, 51); line-height: 19.6px; font-family: 'Helvetica Neue'; background-color: rgb(250, 250, 250);">

Ho già provato con un alimentatore diverso berlin 630 w 80+ ma nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Driver? disinstallali completamente e fai un'installazione pulita..
Già fatto anche questo completamente disinstallati e reinstillati con DDU, aggiornati all'ultima versione sia quelli del Mobo, cpu, grafica integrata , e gpu

- - - Updated - - -

Non c'era bisogno di un'altra discussione
ho riprovato nella sezione processori visto che il problema potrebbe essere anche il processore secondo me, e poi l'altra discussione credo sia morta

Perche non provi ad utilizzare l'integrata della GPU?
USANDO L'INTEGRATA, non lo fa più il problema c'e solo quando c'e una gpu dedicata.
Ho notato pero che usando la gpu integrata alcune volte compaiono degli artefatti, rossi/verdi quando è "sotto sforzo" e quando si compie la stessa azione (switch tra applicazione e desktop).

- - - Updated - - -

grazie :lol:

Ultima modifica:
Io sono dell'opinione che la scheda madre sia difettosa , qua sembra che la scheda video , in entrambi i casi che sia integrata o la dedicata , ha problemi di comunicazione con l'intero sistema , e visto che siamo anche in un periodo dove temporali e mal tempo sono all'ordine del giorno , non vorrei che con uno sbalzo di tensione a pc accesso abbia causato il danneggiamento del chipset o di alcuni vari componenti sulla scheda madre , è vero ci sono delle protezioni sia su alimentatori che schede madri , ma visto anche entrambi gli alimentatori da te utilizzati rimango su questa teoria

Io sono dell'opinione che la scheda madre sia difettosa , qua sembra che la scheda video , in entrambi i casi che sia integrata o la dedicata , ha problemi di comunicazione con l'intero sistema , e visto che siamo anche in un periodo dove temporali e mal tempo sono all'ordine del giorno , non vorrei che con uno sbalzo di tensione a pc accesso abbia causato il danneggiamento del chipset o di alcuni vari componenti sulla scheda madre , è vero ci sono delle protezioni sia su alimentatori che schede madri , ma visto anche entrambi gli alimentatori da te utilizzati rimango su questa teoria
sto iniziando a pensare ance io la stessa cosa...purtroppo ora come ora ho poco tempo per cambiare la scheda ma appena riesco lo faccio e scopro qual'e il problema..in realtà funziona bene a parte questo "piccolo problema con lo switch", e qualche blocco raro occasionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro