DOMANDA processore AMD A series A10-6800K

cesarinno

Nuovo Utente
3
0
salve io ho acquistato un processore amd A series A10 6800k che possiede un chipset grafico radeon hd 8670d insieme a una scheda madre gigabyte GA 970A ds3. la mia domanda é , ho bisogno di acquistare una scheda video a parte? o il pc puo funzionare anche senza scheda video separata? visto che possiede quel chipset grafico , ma non ho capito se funge come scheda video o meno.
la mia altra domanda é che acquistando questa scheda madre ho notato che non possiede uscite vga ne hdmi e quindi non so come collegarlo al monitor. quale sarebbe la soluzione???? . premetto che non me ne intendo di pc. aspetto un vostro aiutooo
 

AlfBar

Utente Attivo
212
9
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
DeepCool castle 240 rgb
Scheda Madre
Asus prime x-370 pro
HDD
WD cavier blu 1TERA + SSD samsung 850 evo 256gb + Dr.evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 16gb 2400 c14 ddr4
GPU
msi gtx 1060 gaming x 6gb
Monitor
Eizo Foris 2333-bk
PSU
XFX 550w pro series 80+bronze
Case
Corsair crystal series
OS
windows 10 pro - 64 bit
Aspetta la conferma da gente più esperta di me, ma credo che quel processore (fm2) non sia compatibile con quella scheda madre (am3+)...
 

sed

Nuovo Utente
70
8
CPU
AMD A10 6800k
Scheda Madre
Asrock FM2a85x Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
G.skill Ares 2*4Gb 2133 cl9
Audio
Integrata
PSU
XFX Core Edition Pro 550W
Case
Corsair 300r
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
mi dispiace ma la scheda madre non è compatibile con l'a10 6800k. ti consiglio di cambiarla con una asrock fm2a85x extreme4 (altrimenti una fm2a75 pro4 se non fai overclock)
 
D

Debern9093

Ospite
concordo quanto scritto sopra... sono due chipset diversi... comunque devi usare la scheda video integrata nel processore che è di gran lunga piu performante di quella che trovi nella scheda madre
 

cesarinno

Nuovo Utente
3
0
vi ringrazio per avermi risposto, si ho capito di aver fatto uno sbaglio, cambiero una scheda madre, oltre a quelle due quale mi consigliate con un budget di 76 euro circa. POI se acquisto questa nuova scheda madre compatibile, devo cmq comprare una scheda video ??? o va anche con quella del processore

- - - Updated - - -

mi dispiace ma la scheda madre non è compatibile con l'a10 6800k. ti consiglio di cambiarla con una asrock fm2a85x extreme4 (altrimenti una fm2a75 pro4 se non fai overclock)
ti ringrazio , siete stati chiari tutti, ora la mia domanda e dopo aver acquistato una nuova scheda madre compatibile con la apu 6800 , puo funzionare senza una scheda video a parte? o devo comprarla cmq?

- - - Updated - - -

mi spiego meglio devo comprare una scheda video, o puo andare anche con il chipset grafico del processore
 

sed

Nuovo Utente
70
8
CPU
AMD A10 6800k
Scheda Madre
Asrock FM2a85x Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
G.skill Ares 2*4Gb 2133 cl9
Audio
Integrata
PSU
XFX Core Edition Pro 550W
Case
Corsair 300r
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
no basta la scheda video integrata nel processore per tutte le operazioni home/office e per qualche gioco a settaggi bassi. assicurati di installare tutti i driver necessari una volta installato windows/linux
 

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
se non hai vga e hdmi c'è per forza o la dvi o la display port
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili