Processore adatto alla simulazione di volo FSX.....

PAALESSIO82

Nuovo Utente
2
0
CPU
I7 920
Scheda Madre
ASUS P66T
HDD
1TB+500 STRIPE 7200
RAM
4 GB KINGSTON 1600
GPU
ZOTAC 295 GTX
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 25
PSU
850
OS
WINDOWS 7
Ciao a tutti sono nuovo e mi presento, a fronte della mia grandissima passione che coltivo da una vita e dell'ennesimo esborso di soldi per aggiornare il mio hardware chiedo a voi un consiglio su cosa montare sulla mia prossima macchina dedicata prevalentemente alla simulazione di volo FSX e vari.
Allo stato attuale dispongo di un i7-920 montato su una asus p6t con una scheda video zotac gtx 295 4 gb ram kingston scheda audio creative sci-fi 2 dischi fissi 7200 in stripe , 1 disco da 1 tera.
Avevo pensato a cambiare il mio processore o con uno di fascia extreme 980-990 (a fronte di cio' che si legge in giro nei forum dedicati al volo) o con un sandy bridge di nuova architettura. anche se in ultima analisi potrei overcloccare il mio.
Per quanto riguarda il mio avrei penato a sostituire la mia 295 gtx con una piu' prestante zotac 580n gtx cambiare le memorie con delle corsair c7 CMG6GX3M3A1866C7 ed installare il tutto su un windows 7 a 64 bit.
A fronte della mia indecisione chiedo aiuto a voi su cio' che devo fare poiche' non so' cosa montare.
grazie!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
a mio avviso sono spese inutili,hai un ottima macchina così com è e quei cambiamenti non ti porteranno miglioramenti evidenti
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
...potresti andare a montare mobili....così ti passano certe voglie.
:lol::chupachup:D:lol::chupachup
battute a parte, non avrebbe senso sostituire la tua attuale configurazione.
Sicuramente il 980-990 sono un prodotto superato dai sandy bridge.
se proprio vuoi implementare le performance inserisci un ssd e un buon sistema di dissipazione dopo aver overcloccato.
altro non farei.....
poi fra 2 anni allora .....
:look::ok:
 

PAALESSIO82

Nuovo Utente
2
0
CPU
I7 920
Scheda Madre
ASUS P66T
HDD
1TB+500 STRIPE 7200
RAM
4 GB KINGSTON 1600
GPU
ZOTAC 295 GTX
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 25
PSU
850
OS
WINDOWS 7
Quindi overclocco il mio 920 pero' non cambio le mie memorie kingston con qualche kit piu' performante tipo corsair e non avrebbe senso sostituire la mia gtx 295 con la piu' potente 580 gtx, anche a fronte del fatto che la 295 e directx 10 e non 11 e che cmq non'e' una singola scheda ma doppia e quindi probabilmente non sfruttata appieno come potrebbe essere una singola 580 gtx (fsx forse non supporta la doppia gpu ma solo la singola da quanto mi pare di avere letto in giro) e quindi niente ssd?
 
D

Discus

Ospite
Ciao, anche io sono appassionato di simulazione di volo. Ho FS9, ma credo di essere abbastanza informato anche su FSX.

Secondo me non vale la pena investire su nuovi componenti, quali CPU o GPU in quanto il tuo core 920 è già adeguato e la sk video non è un fattore fondamentale in FS.


Se guardi un po' in giro per la rete vedrai che molti utenti di FSX tendono ad overclockare la CPU il più possibile verso i 4.0Ghz. Migliora loro le prestazioni, ma in certi casi non elimina comunque totalmente le difficoltà riscontrate con tale simulatore (soprattutto se usi scenari e aerei che richiedono molte risorse). Purtroppo sappiamo che FSX è stato fatto con i piedi e c'é poco da fare (aspettare Flight?)


Secondo me, quindi, a meno che tu non voglia prendere sandy bridge perché è più facile da overclockare (meno parametri da configurare), potresti cambiare solo le RAM (se effettivamente non sono un granché) e mettere un dissipatore aftermarket che garantisca temperature basse e overclock sicuro.

Buon vento, quindi... :D
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
FSX richiede soprattutto un architettura ''core'', almeno 4 core e frequenze alte.
Un i7 920 a 4 giga sarebbe perfetto.

Spendere ulteriori soldi sarebbe uno spreco IMHO...;)

EneA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!