DOMANDA Processore 80 scheda madre 98 gradi

Franco90

Nuovo Utente
93
17
Buonasera non so se sono sulla sezione comunque ho un Acer aspire 5738zg con temperature elevate...ho provato a smontare e soffiare con aria compressa il dissipatore e la scheda madre ma il risultasto è stato pressoché identico a prima da premettere che è stato sempre eccessiva la temperatura anche da nuovo.!è stato un annetto fermo in disuso ed ora ho deciso di farla ripartire ma la cosa sembra peggiorata ora ho provato a modificare il case facendogli degli obbrobriosi tagli ed ora sembra tutto ok anche cn uso pesante rimane tra i 50 la cpu e 56 la scheda madre cosa mai successa ne anche alla prima accensione
La mia domanda era ma possibile che Acer abbia sbagliato a progettare il case di questo portatile ? C’è qualcuno che ha risolto diversamente senza sfasciare il case?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Franco90, parliamo di un notebook 2010 che acer ha venduto in quantità industriali! Credo sia quello con il tasto ON/OFF circolare illuminato blu led. Quello che ti posso consigliare è di verificare le condizioni della pasta dissipante o pad termico presenti su CPU, GPU e Chipset. Eventualmente sostituisci con materiale nuovo e ti consiglio anche di utilizzare un supporto per notebook con ventole. ;)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avevo notato ke gli intaglia non arrivavano fin giù allora ho provveduto così ahahaha
È un obbrobrio ma ora sento l’aria uscire dal dissipatore cosa che prima sentivo un minimo cenno d’aria Visualizza allegato 369670

Ps provvedero a rifinirlo meglio con una lima

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si magari rifiniscilo un pò ma va sicuramente meglio come espulsione d'aria perchè ne pesca di più e prima affannava
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!