PROBLEMA Processo senza nome che usa il 70% della CPU

verdena985

Utente Attivo
273
25
computer1.png


se faccio pulsante destro + "apri percorso file mi spunta questo


computer 2.png


la stessa cosa se vado su "dettagli". L'imputato è sempre sto cavolo di svchost.exe però stranamente se poi clicco col destro e vado su "servizi" non mi compare niente di evidenziato... ho anche provato ad arrestare tutti i servizi possibili ma nulla.

Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e ho fatto una scanzione con Malwarebytes, niente.

Windows update è impostato su manuale.

Ogni volta che sto rompicoglioni compare sono costretto a formattare il pc perchè non riesco MAI a farlo andare via...
Qualcuno mi può suggerire qualcosa?

grazie mille!
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Prova con RogueKiller.
 
  • Mi piace
Reazioni: verdena985

verdena985

Utente Attivo
273
25
ok, c'è sicuramente qualcosa di esterno al pc... se provo ad andare in un sito di QUALSIASI cosa che sia antivirus, antimalware etc mi si chiude automaticamente la finestra internet xD

cmq ho terminato i processi (sono 2 senza nome, stessa icona, ma uno di questi non usa praticamente CPU) e ora ho scaricato RogueKiller e vediamo...

Ma uno di questi programmi anti Malware dite che conviene comprarlo? o la versione gratuita basta?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

anzitutto posta i log di malwarebyte antimalware e roguekiller.....

poi esegui le seguenti scansioni scansioni in ordine come scritte:

Esegui una scansione con mbar scaricalo da qui:
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
elimina quello che trova e posta il log (dovrebbe essere qualcosa del genere mbar-log-2018-03-09 ( 20-33-04).txt, questo è un esempio)

Scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.tx

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e verdena985

verdena985

Utente Attivo
273
25
Alloego la scansione fatta con Malwarebytes... premetto che sti programmi non me li fa neanche aprire quando quei due processi sono attivi. Anche come amministratore mi chiude il programma quando sta per partire.
Comunque ho chiuso i processi e fatto la scansione, ieri non aveva trovato niente, oggi ne ha trovati 20 e messi in quarantena, SEMBRA che ora non ci siano più problemi...

Comunque rinnovo la domanda, uno di questi programmi converrebbe effettivamente comprarlo?
 

Allegati

  • Malwarebiteslog.txt
    5 KB · Visualizzazioni: 79

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ok....
Esegui le altre scansioni come ti ho gia detto nel post sopra...e posta i log

Per i programmi ,la scielta è tua....se vuoi comprali o meno....
Io uso un antivirus free piu malwarebyte antimalware senza protezione in tempo reale quindi free e faccio scansioni periodiche...in piu uso ogni tanto adwcleaner specifico per adware e pup...

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: verdena985

verdena985

Utente Attivo
273
25
ecco gli altri log
 

Allegati

  • AdwCleaner[S01].txt
    1.3 KB · Visualizzazioni: 56
  • FRST.txt
    135.5 KB · Visualizzazioni: 53
  • Addition.txt
    45.5 KB · Visualizzazioni: 155

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

La s ansione con malwarebyte antirootkit l hai fatta?
Non vedo il log....

Non è malwarebyte antimalware ma è malwarebyte antirootkit....
Se non l hai fatta falla...
 
  • Mi piace
Reazioni: verdena985

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04


se faccio pulsante destro + "apri percorso file mi spunta questo




la stessa cosa se vado su "dettagli". L'imputato è sempre sto cavolo di svchost.exe però stranamente se poi clicco col destro e vado su "servizi" non mi compare niente di evidenziato... ho anche provato ad arrestare tutti i servizi possibili ma nulla.

Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e ho fatto una scanzione con Malwarebytes, niente.

Windows update è impostato su manuale.

Ogni volta che sto rompicoglioni compare sono costretto a formattare il pc perchè non riesco MAI a farlo andare via...
Qualcuno mi può suggerire qualcosa?

grazie mille!
Il problema succede quando stai in idle (senza fare niente) per tot minuti?
 
  • Mi piace
Reazioni: verdena985

verdena985

Utente Attivo
273
25
@danilo79 L'ho fatto ma mi ha detto che non c'era bisogno di fare un cleanup, e non ho visto dove avrei dovuto salvare il log :D

@Ibernato , immediatamente dopo essere arrivato alla schermata di windows.

Comunque ora credo di aver risolto, nel senso che il processo non si avvia più... incrocio le dita, grazie a tutti! :D se dovesse tornare vi faccio sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
@danilo79 L'ho fatto ma mi ha detto che non c'era bisogno di fare un cleanup, e non ho visto dove avrei dovuto salvare il log :D

@Ibernato , immediatamente dopo essere arrivato alla schermata di windows.

Comunque ora credo di aver risolto, nel senso che il processo non si avvia più... incrocio le dita, grazie a tutti! :D se dovesse tornare vi faccio sapere!
Per curiosità, ci spiegheresti come ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

verdena985

Utente Attivo
273
25
@sghe23

Comunque ho chiuso i processi e fatto la scansione, ieri non aveva trovato niente, oggi ne ha trovati 20 e messi in quarantena, SEMBRA che ora non ci siano più problemi...

ho fatto la scansione con malwarebytes e mi ha trovato 20 schifezze, eliminate quelle tutto è tornato normale.
Pur facendo la scansione con tutti gli altri programmi suggeriti non è stato trovato niente! La cosa che mi aveva stranito è che l'avevo fatta anche la sera del post e lo stesso programma non aveva trovato niente :skept:

A che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: ma quindi Windows defender non basta come protezione? io usavo quello e poi adBlock per evitare pop up...
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
@sghe23



ho fatto la scansione con malwarebytes e mi ha trovato 20 schifezze, eliminate quelle tutto è tornato normale.
Pur facendo la scansione con tutti gli altri programmi suggeriti non è stato trovato niente! La cosa che mi aveva stranito è che l'avevo fatta anche la sera del post e lo stesso programma non aveva trovato niente :skept:

A che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: ma quindi Windows defender non basta come protezione? io usavo quello e poi adBlock per evitare pop up...
No windows defender va proprio scartato a priori!!!! Quindi metti avira o quello che vuoi tu e poi disattiva windows defender ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!