PROBLEMA Processi Strani All'avvio

Gargoyle11

Nuovo Utente
5
0
Ho allegato in foto i file "strani" che non riesco a capire cosa sono e come toglierli. Ho windows 10 nel notebook nuovo e quindi ho disinstallato e installato vari programmi accorgendomi di questi file all'avvio:

4VDlqsrMV0I3
6lzkL4JNyPM8
BqforvuxUuWf
J0DaZYobVTtr
O7CbaNQKNyAG
OtywGzcBkM8l
YXGSXvG7YINI
Z2wKMTfavjSk

http://oi65.tinypic.com/29bbj84.jpg

Aggiungo che Malwarebytes mi aveva segnalato il primo, ovvero "4VDlqsrMV0I3" e anche "default.exe" come virus, li ho bloccati ed eliminati entrambi.

Ho eseguito una scansione completa con Malwarebytes ed è riuscito a rimuovere "default". Ho anche avviato una scansione all'avvio con Avast e una completa ma quei processi ci sono ancora...
Malwarebytes mi ha trovato come malware DllKitPro, potrebbe essere questo la causa di tutto e ho notato che se vado nelle impostazioni di sistema, nella sezione "notifiche e azioni", nella lista delle app da cui ottenere le notifiche mi spunta ancora DllKitPro.exe, non ho idea di come rimuoverlo da lì... Aspetto notizie sul da farsi, grazie in anticipo.

Ecco i log di Malwarebytes e Adwcleaner in allegato:

Nessuno che riesca ad aiutarmi, per favore?
 

Allegati

  • log.txt
    1.8 KB · Visualizzazioni: 83
  • AdwCleaner[C0].txt
    1.1 KB · Visualizzazioni: 109
  • AdwCleaner[S0].txt
    1.2 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica da un moderatore:

rrl9

Nuovo Utente
42
1
vai su su prompt dei comandi come amministratore, scrivi msconfig, vai su "servizi" controlla tutti i tuoi programmi installati e dopo vai su "avvio" così vedi tutti i programmi che si avviano quando accendi il pc, se trovi qualcosa di sospetto puoi disattivarlo e eliminarlo.
comunque avast è davvero un av pessimo, ti consiglio visto questo momento di problemi al pc, di scaricarti Kaspersky AV trial, così hai una scansione molto più approfondita come quello a pagamento, solo che questo ti dura 30 giorni.
 

Gargoyle11

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per l'interessamento, installo ed eseguo la scansione con Kaspersky AV trial (disabilitando avast per il momento) e posto il log qui?
 

rrl9

Nuovo Utente
42
1
Grazie mille per l'interessamento, installo ed eseguo la scansione con Kaspersky AV trial (disabilitando avast per il momento) e posto il log qui?
non disabilitare avast, disinstallalo completamente, perchè kaspersky ti rileva 2 av e ti obbliga a eliminarlo, si dopo la scansione ti rileva se hai qualcosa, quindi posta.
 

Gargoyle11

Nuovo Utente
5
0
Perfetto, grazie mille. Andando sui servizi non ho notato nulla di strano (tutti riconosciuti come Microsoft Corporation ecc.) mentre andando su avvio spunta la stessa identica schermata che ho postato qui: http://i65.tinypic.com/29bbj84.jpg
Posso solo disabilitare quei servizi/processi "strani" ma non posso eliminarli nè andare in percorso file perchè me lo da non selezionabile.

Scansione completa fatta con Kasperky, non ha rilevato nulla...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gargoyle11

Nuovo Utente
5
0
Nono in modalità normale, la faccio subito in modalità provvisoria, grazie!

Non ha trovato nulla nemmeno in modalità provvisoria...

Se faccio una pulizia con CCleaner pensate possa essere d'aiuto? Solo che non saprei come settarlo (dove mettere le spunte e dove toglierle) per non creare danni...
 
Ultima modifica da un moderatore:

rrl9

Nuovo Utente
42
1
Se faccio una pulizia con CCleaner pensate possa essere d'aiuto? Solo che non saprei come settarlo (dove mettere le spunte e dove toglierle) per non creare danni...
Tentare non nuoce.
Avvia cclenear, su windows vai in "system" e togli la spunta a tutte le caselle selezionate, poi clicca su " in "applications" vai sotto e togli le caselle selezionate di "windows"
il resto lascia, clicca "analyze" e quando ha fatto " run clenear"
ovviamente ti rimuoverà ogni log e cronologia, ma se non hai rimosso da tanto va benissimo.

poi aggiungo.
clicca prompt dei comandi come admin e scrivi " sfc/scannow " serve a vedere se hai file di sistema corrotti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gargoyle11

Nuovo Utente
5
0
Nessun file di sistema corrotto e la pulizia di CCleaner non ha risolto nulla, sono sempre lì i processi. Comincio a perdere le speranze...

Forse ci siamo!!! Nella sezione avvio di CCleaner ho trovato tutti i processi, ora li seleziono e clicco elimina, procedo?

Ecco la foto con CCleaner: http://oi66.tinypic.com/30l1100.jpg

Li ho eliminati e sono scomparsi tutti finalmente. Ora mi rimane DllKitPro.exe che mi è rimasto lì nonostante io l'abbia rimosso dal pc: http://oi66.tinypic.com/10pu3x4.jpg
Come posso toglierlo?
Ah e ho notato che sono rimasti pure quelli di Kasperky quindi ci sarà un modo per toglierli.

E poi volevo chiedere, mi conviene fare una deframmentazione dell'hard disk (nonostante sia nuovo) dopo tutte questa varie disinstallazioni e scansioni? O ci sono effetti negativi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili