processi in task manager

nicolass

Utente Attivo
137
0
In win xp service pack 2 quali sono i processi essenziali che devono essere presenti nella lscheda processi del task manager?

grazie
 
G

greengio

Ospite
Dipende cosa intendi con "essenziali". Essenziali per il solo funzionamento di XP (escludendo quindi anche i vari driver) ?
 

Ultron

Nuovo Utente
14
0
Probabilmente intende quelli come da 1a installazione senza ammenicoli e accessori vari.

Spesso ho anchi la necessità di conoscerli (su win98 era 3 o 4) per vedere, per esclusione, la presenza di eventuali virus, addware o spyware vari nascosti tra i processi aperti, con nomi simili a processi legittimi
 
L

logan

Ospite
anche a me interessano le eventuali risposte...di conseguenza faccio un uppino a chi avesse notizie sull'argomento :)
 

Ultron

Nuovo Utente
14
0
Fai prima a vedere con l'utilità "msconfig" tutti i processi caricati dal file di registro: c'è un pulsante con scritto "escludi tutti i processi microsoft" e rimangono tutti i driver e cazzate varie.
 

nicolass

Utente Attivo
137
0
ok ms config

Ultron ha detto:
Fai prima a vedere con l'utilità "msconfig" tutti i processi caricati dal file di registro: c'è un pulsante con scritto "escludi tutti i processi microsoft" e rimangono tutti i driver e cazzate varie.

Ok msconfig, ma sono veramente tanti i servizi caricati dal sistema ed alcuni potrei sicuramente disabilitarli, per esempio, non ho una rete, quindi i servizi che servono per la gestione delle reti potrei eliminarli, ma quali sono?
Non uso un portatile ma un desktop, quindi anche questi servizi potrebbero essere disabiliti... e sicuramente altri servizi potrebbero essere disabilitati...
Mi aiutate???
Grazzieeeee
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
ho gia risposto ad una domanda del genere, vai a vedere in giro, non rispondo ancora perchè era veramente lunghissima, comunque sia se usate la "guida" che ho scritto fatelo con cautela e soprattutto controllate mano mano che tutto ciò che usate continui a funzionare correttamente, altrimenti dopo aver disabilitato milioni di processi vi troverete a lanciare i dadi per scoprire quale dei tanti disabilitati in realta vi serviva avviato.

mi sembra che il post era "trucchi per xp" o roba simile, comunque sia ho gia mandato un messaggio ai moderatori per inserirlo nelle sezioni principali come da richiesta loro, probabilmente prossimamente la ritroverete anche li.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili