DOMANDA Procedura Operativa Post Assemblaggio

randomguy123

Nuovo Utente
18
2
Salve a tutti,


Allora partendo dal presupposto che non ho mai fatto assemblaggi con componenti di cosi alto spessore e sono circa
5-6 anni che non faccio uno, questi sono i componenti:

-4670k
-Z87 Extreme 4
-R9 280x della Gigabyte
-Evo4 250gb
-Barracuda 1Tb
-Case Zalman Z11 Plus

A parte che ho un A6 di errore sulla scheda madre ma in realtà ero stanco e sono sicuro di aver sbagliato ad attaccare alla femmina sata della mobo gli hd.
Ma questo lo risolvo.. volevo chiedervi se secondo voi come procedure operative vanno bene queste:



1) Collegare tutto per bene esclusa la GPU e settare per bene il bios
2) Installare Windows7
3) Al primo avvio fare tutti i settaggi specifici per l'SSD (temp, rispristino sistema ecc), Riavviare
4) Al secondo riavvio installare tutti i driver
5) Fare un test stress e controllare le temperature (in modo da potere modificare l'impianto di aereazione.. ho 5 ventole a disposizione + il dissipatore)
6) Montare la Gpu, installare i driver della stessa e fare le opportune verifiche.
7) Installare tutti gli applicativi vari.

Cosa ne pensate? Come fareste voi?
 

randomguy123

Nuovo Utente
18
2
Semplicemente per evitare problemi.. oppure non serve?
Poi prima ho controllato e l'errore a6 è "scsi device detected".. ora sono al lavoro e non posso controllare fisicamente ma potrebbe essere quello che accennavo prima?

Infine un ultima domanda: per l'alimentazione dei due hd (un ssd e un hhd) posso usare lo stesso cavo? O devo dedicarne uno per ognuno?
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Controlla sul Manuale in PDF a pag.26 il disco di boot (va connesso al controller Intel Z87 e precisamente alla porta SATA3_0. Le ultime due (o prime due a seconda da dove si guarda) sono del controller ASMedia ASM1061, USB3_A0 e USB3_A1 non adatte al boot
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
la vga puoi montarla subito
io cmq prima installerei win 7, poi tutti i driver di scheda madre(ecc..) e vga, aggiornamenti di win 7 e alla fine ottimizzazione ssd(con Samsung Magician ci metti pochissimo e fa tutto lui)
 

randomguy123

Nuovo Utente
18
2
la vga puoi montarla subito
io cmq prima installerei win 7, poi tutti i driver di scheda madre(ecc..) e vga, aggiornamenti di win 7 e alla fine ottimizzazione ssd(con Samsung Magician ci metti pochissimo e fa tutto lui)

Grazie mille, ma samsnug Magician "fa tutto"???

puoi tranquillamente usare lo stesso cavo se ha più prese

ty!!

- - - Updated - - -

Aggiornamento: collegando correttamente alle giuste femmine i due hd il PC parte senza errori. Se entro nel cioè continua a darmi a6 come errore... anti tips? Scheda video smontata.. provo senza ram?
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
si Samsung Magician fa tutto. ha 3 opzioni(velocità massimo, massima affidabilità e massima capienza, o cmq 3 opzioni simili ora non ricordo i nomi esatti), scegli l'opzione che vuoi e fa tutto lui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili