Procedura corretta installazione nuovo ssd e hdd in uso

clax81

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti, mi scuso se faccio una domanda gia postata probabilmente, ma essendo fuori sede e senza pc mi devo arrangiare con una connessione scadente e il tablet.
Ho preso un nuovo ssd e vorrei fare un'installazione pulita di win 10 per passare a 64 bit, ora l'attuale configurazione è con due hard disk da 500 gb C ed E, mi chiedevo se dopo aver smontato C e inserito il nuovo ssd terminata l'installazione il disco E sarà visualizzato correttamente e potrò accedervi subito dato che ho tutti i dati salvati o potrei andare incontro a qualche problema? In questo caso cosa dovrei fare? Inoltre terminato tutto il disco vecchio disco C basta inserirlo e formattarlo per poterlo usare come storage insieme al disco E?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Buonasera.
Ti rispondo a tutto SI.

NB. precauzione essenziale è quella di installare il sistema operativo staccando temporaneamente i cavetti sata degli hdd (quindi lasciando solo l'ssd).
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
NB. n.2 :D: se E contiene dei software però, questi non ti funzioneranno e dovrai reinstallarli.
 

clax81

Nuovo Utente
5
1
NB. n.2 :D: se E contiene dei software però, questi non ti funzioneranno e dovrai reinstallarli.

Su E ho solo video foto musica e documenti, nessun software, in ogni caso fino a che non termino l'installazione mi tengo c da parte, almeno se qualcosa dovesse andare storto lo rimonto al volo e non rimango senza pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!