DOMANDA procedimento da seguire per driver amd

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
salve ragazzi...ho acquistato la sapphire r9280x e deve arrivare a breve...volevo chiedervi...prima di montarla sul pc ed evitare imbrogli tra driver...che devo fare?? premetto che ho giochicchiato a qualche gioco che non richiede tanta grafica con la gpu del processore...quindi volevo sapre se ho installato qualche driver che può creare conflitto con i driver amd che andrò ad installare a breve...io ho letto in giro che c'è un programma che si chiama display driver unistaller...però non so precisamente a cosa serva...qualcuno mi può dare una mano??? Grazie mille!!! :)

- - - Updated - - -

uuup
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
salve ragazzi...ho acquistato la sapphire r9280x e deve arrivare a breve...volevo chiedervi...prima di montarla sul pc ed evitare imbrogli tra driver...che devo fare?? premetto che ho giochicchiato a qualche gioco che non richiede tanta grafica con la gpu del processore...quindi volevo sapre se ho installato qualche driver che può creare conflitto con i driver amd che andrò ad installare a breve...io ho letto in giro che c'è un programma che si chiama display driver unistaller...però non so precisamente a cosa serva...qualcuno mi può dare una mano??? Grazie mille!!! :)

- - - Updated - - -

uuup

prima devi disinstallare i vecchi driver,pannello di controllo,programmi e funzionalità,poi installi quelli nuovi,o dal cd incluso con la vga o meglio dal sito della casa produttrice,cosi facendo eviti qualsiasi conflitto :sisi:
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
E quelli da disinstallare sono Intel o nvidia? No perché ho già controllato nel pannello di controllo... Ma non c'è nessuna voce nvidia
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
E quelli da disinstallare sono Intel o nvidia? No perché ho già controllato nel pannello di controllo... Ma non c'è nessuna voce nvidia

ah scusa avevo letto male,non avevo capito che hai la scheda grafica integrata..il mio suggerimento era nel caso avessi una scheda grafica a parte,da integrata a vga a parte non mi è mai capitato,presumo sia lo stesso procedimento ma aspetta qualcuno piu ferrato in materia ;)
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
ah scusa avevo letto male,non avevo capito che hai la scheda grafica integrata..il mio suggerimento era nel caso avessi una scheda grafica a parte,da integrata a vga a parte non mi è mai capitato,presumo sia lo stesso procedimento ma aspetta qualcuno piu ferrato in materia ;)
Qualcuno sa dirmi qualcos'altro? Non vorrei che si creassero imbrogli con i driver!

- - - Updated - - -

Nessuno può dirmi nulla?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Qualcuno sa dirmi qualcos'altro? Non vorrei che si creassero imbrogli con i driver!

- - - Updated - - -

Nessuno può dirmi nulla?

strano che non ti risponda nessuno,comunque ho sentito un mio amico che ha fatto il procedimento in questione,lui ha lasciato i vecchi driver e non ha avuto problemi,dopo credo vada da caso in caso,secondo me lasciarli non serve a niente perchè una volta montata la nuova vga andrai ad usare solo i driver della stessa,almeno questo succede passando da vga dedicata a dedicata,ma non vedo nessun motivo per il quale non dovrebbe essere lo stesso per il tuo caso,comunque se vuoi lasciali,al limite se vedi qualche anomalia sullo schermo disinstalla quelli della integrata,tanto manco a dire che vanno persi,per qualsiasi evenienza li puoi tranquillamente riscaricare e reinstallare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili