PROBLEMA Problermi monitor wireless - Associazione al pc e risoluzione schermo

lakeviewinn

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho due problemi da mesi con un monitor wireless Hp che si collega al pc tramite wi-fi e bluetooth… problemi che attualmente neanche gli esperti della società sono riusciti a risolvere. I problemi riguardano la risoluzione 4k e l’associazione con il pc…probabilmente sono problemi collegati fra di loro. Difficilmente si riesce a selezionare la risoluzione 4k dalla tendina del menu della risoluzione dello schermo. Quasi sempre la massima risoluzione che si può scegliere è la 1920x1080. Ho notato che il problema principale riguarda l’associazione fra il pc e il monitor. Quest’ultima avviene inserendo un codice in una casella, dopo aver pigiato i tasti windows+k, oppure tramite una app che si chiama Quick Pair. Fatto sta che spesso lo schermo va in freezing e devo spegnerlo e riaccenderlo. A volte devo reinserire un codice per associarlo nuovamente…e ogni tanto mi dà errore e devo inserire un nuovo codice. Non ho capito perché a volte lo prende e a volte no. Ho anche notato che quando ci sono problemi di associazione con il pc…anche la riproduzione di musica tramite il bluetooth dell’amplificatore dà problemi in quanto la musica si sente a scatti. Tornando al problema della risoluzione, succede che alcune volte se stacco il cavo dell’alimentazione oppure se spengo e riaccendo il router, la risoluzione torna in 4k. Invece, se fortunatamente è in modalità 4k e riavvio il pc…la risoluzione torna sempre a 1920x1080. Come dicevo prima il monitor si collega tramite wi-fi ed è presente nella lista bluetooth dei dispositivi. Se disattivo il wi-fi o il bluetooth il monitor ovviamente non funziona. Sia la linea ethernet che il wi-fi sono impostati sul 5G. Allo stato attuale posso pensare che i problemi derivino da interferenze tra wi-fi e bluetooth. Grazie per l’aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili