Problena con la mia ASUS 9800 XT

Pubblicità

airus_free

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi prego aiutatemiiii....
Ho installato sul mio pc una scheda video ASUS RADEON 9800 XT, è mi sono accorto che una delle due ventole di raffreddamento non mi funziona, ho provato a contattare l'ASUS, ma non mi si filano di pezza. Come posso fare?
Vi prego aiutatemi!!!!

airus_free ha detto:
Vi prego aiutatemiiii....
Ho installato sul mio pc una scheda video ASUS RADEON 9800 XT, è mi sono accorto che una delle due ventole di raffreddamento non mi funziona, ho provato a contattare l'ASUS, ma non mi si filano di pezza. Come posso fare?
Vi prego aiutatemi!!!!
la mia idea?spendi 25 euro ti compri uno bello zalman vf 700-cu e ce lo metti!(quando e se in futuro cambierai sk video lo zalman è riutilizzabile!)

Grazie x il consiglio, ma pensi che lo zalman vf 700-cu si compatibile kon la mia skeda video ASUS RADEON 9800 XT? Sotto trovi la descrizione della mia scheda video. Ti prego aiutami.

VPU ATI Radeon 9800 XT - TvdSMARTSHADER™ 2.1 SMOOTHVISION™ 2.1 FULLSTREAM™ VIDEOSHADER™ HYDRAVISION™ Supporto Microsoft® DirectX 9 e OpenGL 2.0 Supporto AGP 8X , 256 MB

airus_free ha detto:
Grazie x il consiglio, ma pensi che lo zalman vf 700-cu si compatibile kon la mia skeda video ASUS RADEON 9800 XT? Sotto trovi la descrizione della mia scheda video. Ti prego aiutami.

VPU ATI Radeon 9800 XT - TvdSMARTSHADER™ 2.1 SMOOTHVISION™ 2.1 FULLSTREAM™ VIDEOSHADER™ HYDRAVISION™ Supporto Microsoft® DirectX 9 e OpenGL 2.0 Supporto AGP 8X , 256 MB
sulla mia 9800 pro non ci sono probelmi di incompatibilita(infatti ce l'ho!)e neanche sulla xt ci dovrebbero essere problemi,cmq per dissipare ogni dubbio basta che vai sul sito della zalman e vedi le compatibilita del dissi con la tua scheda!

Scusate ancora la scocciatura,la mia scheda video a due ventole x il raffreddamento,quindi ne devo comprare due o ne basta uno, e poi è molto complicato installarlo da solo o è meglio ke lo porto in un negozio per pc?

airus_free ha detto:
Scusate ancora la scocciatura,la mia scheda video a due ventole x il raffreddamento,quindi ne devo comprare due o ne basta uno, e poi è molto complicato installarlo da solo o è meglio ke lo porto in un negozio per pc?
ha due ventole si ma il dissi è uno,quindi devi prendere uno zalman......per la sostituzione del dissi non ti preoccupare non è cosi complicato basta avere molta pazienza nel farlo!

:help: Ragazzi AIUTO!!!!:help:

Ho montato lo ZALMAN VF 700-CU ma quando vado ad accendere il pc il monitor mi si vede tutto male.
Cosa è successo? Come posso risolvere il problema?

P.S. Vi prego nn ditemi che la devo buttare :(

Prbabilmente hia aspettato troppo prima di sostituire il dissi e la VGA con il calore si è danneggiata, però è strano, l'R360 dovrebbe avere un sensore di temperatura :toccato:
Cmq prima meglio sempre fare i soliti controlli, soprattutto controlla di aver attaccato il cavo d'alimentazione della VGA e che la ventola sia ben posata sulla GPU con il cavo di alim attaccato.

la ventola è montata bene, l'attacco dell'alimentazione è + grande di quello che si trova sulla scheda video xciò l'ho dovuto collegare esternemente. Che tipo di pasta va messa tra il dissi e il proc grafico?

Se non l'hai puoi utilizzare quella della Zalman, ma io ti consiglio la Arctic Silver o la OCZ Silver 5+, entrambe all'argento ed entrambe ottime!
Hai inserito bene la VGA nello slot? Ha fatto lo scatto a fondo?

Ti consiglio di controllare che il dissi sia ben saldo sulla scheda e la scheda ben inserita nello slot Agp (prova anche a toglierla e rimetterla, facendo scattare il gancio dello slot).

Quanta pasta hai messo? L'ideale ssarebbe un chicco di riso e ben spalmata a formare un velo sottilissimo (puoi usare una carta telefonica)... :nod:

In ultimo prova a togliere il dissi, rimuovere bene la pasta con acetone e cotone e poi rimontare il tutto... se non sei sicuro di montarlo giusto puoi chiedere di farti aiutare da un amico che ha + esperienza... ;) :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro