Problemuccio con scheda video

Pubblicità

Alessandro93

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
3
Punteggio
28
Cm qualcuno già saprà ho comprato di recente una Gtx 670 msi power edition e l ho montata ieri e mi si è mi è successa questa cosa, non so se considerarla una cosa grave oppure no:

L'ho assemblata e tutto senza problemi, al momento dell'avvio al posto della schermata del bios della scheda madre mi compare una schermata nera con in fondo a destra una scritta "B2", dopo un pò, circa 30 secondi, il computer si avvia normalmente. Ho provato a rimontare la scheda e mi dà lo stesso problema, ho provato a cambiare l'ingresso HDMI mettendo quella della scheda madre e mi parte normalmente con la schermata del bios ecc.

Ora, il computer funziona senza problemi e la scheda video funziona corettamente, l'unica cosa che non capisco è il senso di quella schermata nera, anche perchè non mi permette di entrare nel bios, se ad esempio volessi reinstallare windows o qualsiasi cosa voglia fare, non la posso fare. Non so se sia grave o meno, se qualcuno sà qualcosa mi dia qualche delucidazione :)

Ps. al momento dell'accensione durante questa schermata nera la scheda madre emette due Bip (non di fila, ma prima uno e dopo l'altro) come se si stesse avviando normalmente, solo che prima ne faceva uno e si avviava, ora ne fà uno poi ne fà un altro e dp si avvia.

Ps2 insieme alla scheda grafica ho montato anche un dissipatore, ma non può essere quello il problema visto che cambiando l'uscita HDMI il pc si avvia normalmente, però lo dico, non si sà mai.
 
non c è nessun problema...quel b2 che leggi è una fase di check della scheda madre...devi preoccuparti se non lo fa
 
Grazie Supermod per aver risposto :) Ma come mai ci mette così tanto a fare il check? Forse manca qualche driver? E poi se volessi entrare nel bios come devo fare?

ps nel primo messaggio ho scritto "cambiando l'entrata HDMI partiva normalmente" in realtà io cambiavo l'entrata ma con la scheda grafica smontata, mi sono dimenticato di aggiungerlo.
 
Ultima modifica:
se ci mette molto a fare il check,di solito c è o qualche chiavetta usb collegata che non riconosce,o ci sono molti chip attivi,oppure hai il quick post da bios disattivato
 
Scarterei l'opzione dell usb pechè ho collegato solo il mouse, molti chip attivi non capisco cosa significa, cmq prima che installassi la scheda video questo problema non esisteva, magari è il quick post, ma che cosè? e come si attiva?

Non è che magari devo aggiornare il bios? La butto li non si sa mai, cmq il problema non è solo che il pc si accende lentamente, ma non riesco proprio ad accedere al bios all'accensione del pc, non so se mi sono spiegato bene.
 
Ultima modifica:
In windows il pc non ha alcun problema, nei giochi nemmeno, funziona tutto perfettamente, la mia scheda madre è una Msi b75a g43, e il bios installato è il 10.0.0.
Insomma, non è l'ultima versione...
La scheda grafica ha già l'ultima versione del driver, la scheda madre, non credo..
 
Ultima modifica:
allora non mi preoccuperei,semplicemente fa il check e ci mette un pò di più...probabilmente aggiornando il bios risolvi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top