Problemucci Con Case Itek Furia G5

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti ragazzi! Vorrei un consiglio riguardo questo case che ho acquistato qualche tempo fa per la mia prima configurazione fatta in un negozio (con i7 4770k, GTX 760, 8 gb Ram DDR3 ecc..), ma quest'anno cambiata con una nuova (i7 6700k, GTX 1070, 16 Gb Ram DDR4 ecc..). Premetto che all'epoca non ero iscritto su questo forum quindi non ero stato messo in guardia sul problema riguardante la scarsa qualità dei case iTek, ma, affascinato dal design che ritengo comunque fantastico (per i miei gusti ovviamente) l'ho preso (attualmente avrei preferito un Corsair o un NZXT). Ora vi elenco i problemi che ho riscontrato :

1) Porte USB : Già appena arrivato, purtroppo, non funzionava la 3.0 posta in alto..così il negozio dove ho assemblato questo PC mi ha proposto o di cambiarlo (il che avrebbe richiesto altre settimane di attesa), oppure di montare 2 porte usb 3.0 nel retro, ovviamente senza pagare il pezzo. Così ho optato per la seconda scelta, visto che comunque non avevo nessun dispositivo 3.0 e comunque casomai l'avrei collegato dietro. Ora che però ho un Western Digital da 2 Tb con USB 3.0 mi farebbe comodo averla operativa. Dunque c'è un modo per sostituirla? se si dove trovo una porta usb 3.0 con attacco per la scheda madre e a che prezzo? Magari potrei aggiungerne una anche nell'altro spazio, attualmente vuoto!
2) HDD Led : purtroppo, dopo aver rimontato il PC con la nuova configurazione, l'HDD Led è andato...credo sia bruciato. Ok non è certo indispensabile, ma per curiosità mi chiedevo se era riparabile, magari prendendolo da un altro case che ho oppure se è acquistabile su internet da qualche parte ed a che prezzo.
3) Ventole : la ventola fornita di serie dopo l'upgrade è stranamente andata. Avevo ordinato due Corsair AF-120 con led rossi da mettere sopra ed abbinare con quella fornita con il case, ma, apparte che il Corsair Hydro H75 ha purtroppo occupato uno dei due spazi per le ventole sopra quindi ne ho potuta montare solo una, quella di serie è andata (non so se sia bruciata o cosa) e quindi l'ho sostituita con la seconda AF-120. Mi è rimasto però ancora uno spazio libero nella parte inferiore e sono indeciso se mettere un'altra ventola, magari slim (visti alcuni cavi dell'alimentatore che ci passano sopra), oppure se le due AF-120 e le 2 presenti nel retro del dissipatore bastino. Voi che dite?

Ripeto esteticamente non ha nulla da invidiare agli altri case e mi piace veramente molto, ma confermo che è meglio optare per altre marche (tipo Corsair o NZXT) per PC di fascia alta e rivolgersi a queste marche solo per assemblare un PC a basso costo!! Grazie anticipatamente a chiunque risponderà :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili