PROBLEMONE

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Ciao a tutti ragazzi mi è arrivato proprio oggi L'huawei g play mini comprato a 174€ su glistockisti.com...
quando d'un tratto si spegne e non si accende piu... cioè parte ma poi rifa all'infinito la procedura d'avvio...
ho provato con l'emui recovery 1.0 a fare update via microsd con la rom emui per l'honor 4c ma niente...
cosa potrei fare....
PS. ho fatto il root con KingRoot
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ciao a tutti ragazzi mi è arrivato proprio oggi L'huawei g play mini comprato a 174€ su glistockisti.com...
quando d'un tratto si spegne e non si accende piu... cioè parte ma poi rifa all'infinito la procedura d'avvio...
ho provato con l'emui recovery 1.0 a fare update via microsd con la rom emui per l'honor 4c ma niente...
cosa potrei fare....
PS. ho fatto il root con KingRoot

Non hai perso tempo a quanto vedo. Sei riuscito a fare 3 cose sbagliatissime:
1) Rootare un Huawei (inutile)
2) Rootare un Huawei con KingRoot (la peggior feccia nel mondo del modding insieme a tutti gli altri tool automatici)
3) Aggiornare tramite una ROM probabilmente non supportata (se è per Honor 4c ci sarà un motivo)

Innanzitutto potresti cercare di non fare procedure avventate. Ora sei in bootloop e l'unica cosa che puoi fare è flashare il software (adatto!!).
Installa i driver USB, il PC suite e vedi se riesci a riflashare il software originale
Vedi qui: Download Huawei G Play Mini PC Suite and USB driver | TechDiscussion Downloads
 
  • Mi piace
Reazioni: xFinal888

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
1. ah non sapevo
2. immaginavo
3. non lho fatto alla fine non ci sono riuscito comunque l'honor 4c ha lo stesso hardware e lo stesso software...
grazie dell'aiuto appena provo ti dico

- - - Updated - - -

allora usando quel software per i driver mi dice ovviamente che l'usb debug non è attivo cosa posso fare quindi?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
1. ah non sapevo
2. immaginavo
3. non lho fatto alla fine non ci sono riuscito comunque l'honor 4c ha lo stesso hardware e lo stesso software...
grazie dell'aiuto appena provo ti dico

- - - Updated - - -

allora usando quel software per i driver mi dice ovviamente che l'usb debug non è attivo cosa posso fare quindi?
Prova ad avviarlo in recovery/fastboot mode o qualsiasi altra modalità di recupero e collegalo al PC. Il problema principale è che il tuo è uno smartphone poco conosciuto all'interno della community degli sviluppatori e quindi è complicato trovare soluzioni (e per giunta è anche nuovo)

Ho trovato questo (per gli Ascend non so se vada bene anche per il tuo); Huawei Ascend - Flash Back to Stock | Android Development and Hacking | XDA Forums

E questo (scaricati il firmware adatto al posto di quello dell'Y600 ovviamente):
Come eseguire Unbrick di Huawei Ascend Y600 | Phoneitech
 
Ultima modifica:

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
eh lo so che è poco conosciuto comunque sta sempre in recovery mode con emui recovery 1.1 comunque ho trovato come firmware questo MMSD ROM Finder » Huawei Gplay Mini ( CHC-U01 ) Firmware ! dovrebbe andare bene...
il problema sono sempre i driver davvero non riesco a trovarli...
Sennò potrei portarlo in assistenza anche se dubito che lo passino in garanzia anche se effettuando un hard reset come farebbero a sepere che è colpa mia e/o ho fatto il root (non credo che il root causi questi problemi però vabbe)

ho trovato i driver....

- - - Updated - - -

Allora ho quasi confermato che è stato il root a brickare il cellulare comunque il tool che mi hai fornito tu è per mediatek/rom con file scatter e le rom di huawei (hisilicon kirin) non hanno i file scatter...
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
eh lo so che è poco conosciuto comunque sta sempre in recovery mode con emui recovery 1.1 comunque ho trovato come firmware questo MMSD ROM Finder » Huawei Gplay Mini ( CHC-U01 ) Firmware ! dovrebbe andare bene...
il problema sono sempre i driver davvero non riesco a trovarli...
Sennò potrei portarlo in assistenza anche se dubito che lo passino in garanzia anche se effettuando un hard reset come farebbero a sepere che è colpa mia e/o ho fatto il root (non credo che il root causi questi problemi però vabbe)

ho trovato i driver....

- - - Updated - - -

Allora ho quasi confermato che è stato il root a brickare il cellulare comunque il tool che mi hai fornito tu è per mediatek/rom con file scatter e le rom di huawei (hisilicon kirin) non hanno i file scatter...

Sapevo che non era adatto, però era il massimo che sono riuscito a trovare in 2 minuti. Se lo porti in assistenza ti fanno pagare perché non fanno solo un factory reset, ma verificano se hai i file binari derivanti dal root.
Alla fine sei riuscito a risolvere?
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
No comunque il factory reset l'ho fatto io... da modalità recovery e comunque era già successo a mia madre e con 20-25€ hanno risolto anche se vorrei evitare non riesco a farlo connettere al pc...
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
No comunque il factory reset l'ho fatto io... da modalità recovery e comunque era già successo a mia madre e con 20-25€ hanno risolto anche se vorrei evitare non riesco a farlo connettere al pc...
Se non riesci ad attivare l'_MTP da recovery non puoi dare nulla. E la recovery stock non te lo permette ovviamente. Mi sa che devi mandarlo in assistenza
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Se non riesci ad attivare l'_MTP da recovery non puoi dare nulla. E la recovery stock non te lo permette ovviamente. Mi sa che devi mandarlo in assistenza
Si era attivata una recovery con scritto uncklocked devices e sul pc stava installando i driver ma è rimasto così per 4 ore e non installava niente cioè arrivava al 32-34% e poi smetteva allora ho tolto e adesso non so come riattivare questa modalità...
Comunque come può essere successo che va in bootloop? non credo che il root faccia queste cose anche perchè sul Huawei Honor 4g che avevo prima (dopo 4 mesi si è rotto....) andava tutto bene con root da PC però.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Si era attivata una recovery con scritto uncklocked devices e sul pc stava installando i driver ma è rimasto così per 4 ore e non installava niente cioè arrivava al 32-34% e poi smetteva allora ho tolto e adesso non so come riattivare questa modalità...
Comunque come può essere successo che va in bootloop? non credo che il root faccia queste cose anche perchè sul Huawei Honor 4g che avevo prima (dopo 4 mesi si è rotto....) andava tutto bene con root da PC però.

Ma infatti i tool automatici non vanno bene per ottenere i permessi di root perché non sono studiati appositamente per il tuo dispositivo, fanno cose un po' a caso che riescono per i dispositivi supportati il più delle volte. I permessi di root si ottengono tramite procedura pulita da fastboot, il resto non va bene.
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Su un sito cinese.... comunque dovrò mandarlo in assistenza per forza credo
 

Giulius79

Nuovo Utente
3
1
Ciao Simone,
è il primo Huawei che possiedo, e ho bisogno dell'accesso come root per utilizzare Titanium Backup.
Perchè dici che "rootare un Huawei è inutile" ?

Grazie,

Giulio
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ciao Simone,
è il primo Huawei che possiedo, e ho bisogno dell'accesso come root per utilizzare Titanium Backup.
Perchè dici che "rootare un Huawei è inutile" ?

Grazie,

Giulio

Non capisco chi sia Simone, però visto che sto leggendo rispondo io. Gli Huawei hanno già delle funzionalità che necessitano i permessi di root. Ad esempio c'è la possibilità di spostare le app su SD dal menu dell'applicazione. Inoltre (non so se per questo motivo) gli Huawei sono del tutto allergici ai tool automatici (Towel root su Y530 ad esempio impediva al telefono di salvare qualsiasi tipo di file multimediale sul dispositivo o sulla SD). Ci sono delle funzionalità che mancano ovviamente, come quelle incluse nell'app Titanium Backup però bisogna essere ESTREMAMENTE attenti. Mi spiego: ripristinando backup non compatibili andresti in bootloop (come successo all'autore del post) e non ci sono tool che reinstallano il firmware come negli altri dispositivi più "famosi". Quindi, come capitato all'autore del post, sei obbligato a mandarlo in assistenza e pagare per fartelo ripristinare.

Opinione mia personalissima, gli Huawei non vanno moddati in alcun modo si rischia di fare danno e non si può risolvere da soli

Inutile è un termine inesatto, il più appropriato sarebbe rischioso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!