Problemone GTX 560 TI ASUS DIRECT CU II

killer fiore

Utente Attivo
146
4
allora giorno a tutti

ho un problema
questo è il mio pc:

i5 2400
asus z68 vpro
ram ripjaw x 8 gb 1300 (2 x 4gb)

fino adesso avevo usato la hd grapichs integrata...

oggi è arrivata la gtx 560 asus overcloccata!

allora la monto...connetto tutto e va bene...le ventole girano,
scarico i nuovi driver invidia per serie 500.
installo e riavvio
fino qui avevo collegato il mio crt (il nuovo schermo deve arrivare) con adattore alla scheda.
installo le utility asus. riavvio.
ora provo a installare lucid virtu ultima release.
la scarico provo a installarlo e non va! mi dice che la hd 2000 o 3000 non ricordo non è abilitata!
allora provo a far partire un giochino di vela...mi dice che non vede la scheda video ma quando vado nei setting mi vede la gtx 560!
faccio partire il gioco e funziona bene!

allora riavvio il pc scollego la vga dall adattore e provo a collegarla alla mobo per far partire la grafica intel. Collego e non mi va il segnale...lo schermo non si accende...ricollego alla scheda video e va....

domande:
1) vorrei installare lucid virtu ma come faccio? ho provato a far partire la hd intel collegando la vga alla mobo ma non va...non invia segnale
2) ho installato i driver nvidia però quando mi ha estratto i driver mi ha creato una cartella nvidia sull hd...posso eliminarla la cartella di estrazione?
3) quando avvio il pc mi partono in automatico i programmi di oc dell asus della scheda video (asus smart doctor) come faccio a disattivarli? sono andato in configurazione sistema, in avvio ma non mi dice che sono attivati!


qualcuno mi aiuti per favore

---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 16:55 ----------

ho provato a pastrocchiare:

allora sono andato nel bios e nel controller grafico

ho abilitato un opzione per lucid virtu
poi sopra c'era una finestra in cui potevi selezionare la grafica c'erano:
igpu
igpu/ pce
pce/pcie
pcie/pce

credo :)....io ho messo igpu/pce
spero di aver fatto bene.

Ho installato virtu
riavviato e mi trovo il desktop senza windows aero! perchè diavolo fa cosi?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
resetta il bios
usa l integrata
attiva virtu da bios
sempre da bios imposta imode
entra in windows
installa virtu
attacca la 560
lascia il monitor sull integrata
avvia il pc
installa i driver
 

killer fiore

Utente Attivo
146
4
cos è imode?
va be provo a fare un pò di prove...

cmq mi sa che sta scheda non va bene...ho un gioco di vela e quando sposto la visuale mi fa effetto tremolio...a volte nella scia delle barche vedo i pixel viola....provo con un altro gioco e poi rma

---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:32 ----------

allora ho un problema

ti dico come sono messo attualmente:
ho installato ultimi driver nvidia
ho ultima release di virtu
ho provato a far partire la discreta da sola senza virtu e con il cavo sulla discreta e va
se metto igpu che presumo sia l integrata non mi va aero! non capisco perchè e se provo a fare l analizzatore di prestazioni di sistema mi va in crash!
perchè fa cosi? che cosa posso fare?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quindi la scheda funziona?
 

killer fiore

Utente Attivo
146
4
allora
ho un cavolo di problema ti elenco la situazione che tu sei esperto

ho provato cosi siccome TUTTI I DRIVER SONO INSTALLATI
1) ho tolto fisicamente l integrata e nel bios disattivato tutto e attivato SOLO IGU
2) riavviato e il pc va bene! non mi crasha l analizzatore delle prestazioni...windows aero va come dovrebbe. Provato il guiochino di vela e va come solito
3) ho messo fisicamente la gtx 560. nel bios ho settato SOLO PCI/PCIE e ho fatto partire SOLO la discreta. Il pc va bene, le prestazioni sono a 7,8. Provato giochino di vela e fa una cosa che poi ti spiego*
4)vado nel bios, setto primaria igpu, render (possibilità di disattivare l integrata su enable) modalità virtu enable!
ora riavvio e mi trovo STO CAVOLO DI DESKTOP SENZA AERO! provo a fare un anazlizzatore di sistema e mi va in crash (probabilmente perchè vanno in conflitto le 2 grafihe non lo so...me lo fa sia con vitu on che con virtu off...ho provato a far partire il gioco di vela e appena parte mi crasha (virtu è acceso) e ho settato virtu correttamente inserendolo nei giochi

domande:
perchè aero non va? quando sono in modalità virtu? è normale che mi crashi l analizzatore di prestazioni?
2) perchè il gioco mi crasha? non capisco

adesso sto usando sola la discreta...
ora ti parlo di quello che accade alla video discreta quando gioco a quel gioco (vsk5)
SETTATO SIA ALTO CHE BASSO, SIA NO AA CHE AAx2 quando muovo la visuale della barca la vela trema! vedo dei tremoli continui appena sposto la visuale (non sò se ha un nome questo effetto) e mio fratello ha detto che a volte nelle scie delle barche si vedono degli artefatti di pixel viola (l acqua è azzurra!) sto giocando a risoluzione bassa con monitor crt no hd (penso 1280x 720)

adesso mi faccio dare un gioco per testare la scheda grafica (total war 2) cosi vediamo..

tu che ne pensi? cosa faresti al mio posto?

---------- Post added at 12:48 ---------- Previous post was at 12:34 ----------

ma che cavolo...a vsk5 vedo le scie delle barche viola! ma che roba è...questa mi sà che è da rma diretta...adesso cerco dirt3 e vedo cosa mi combina
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per virtu fregatene,disattivalo da bios e usa solo la dedicata
per l altro problema prova altri giochi e i vari 3dmark
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!