Problemone con Zalman cnps 9900 max!

Pubblicità

Danil8

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Oggi ho provato a montare il dissi in oggetto...ma senza successo! Tenete presente che non esperienza ed il pc che utilizzo è il primo che ho assemblato da solo.

Comincio col dire che non sono riuscito a montare dietro la MB la staffa inclusa, perchè con questa non mi arrivavano le viti!!! Quindi ho messo i "pernetti" in cui vanno avvitate le viti direttamente sulla MB, come potete vedere dalle immagini:
1.webp 2.webp

Fino a qui poteva anche andare, anche se sicuramente non è un metodo corretto di montaggio, ma il problema è che il PC si accendeva ma non partiva la schermata della MB e del Bios, e non emetteva nessun segnale acustico...quindi solo schermo nero, però il dissi girava, come tutto il resto.

Inoltre ho provato a mettere l'adattatore incluso per la riduzione dei giri e cosa è successo??? Il PC neanche rimaneva acceso!!! Continuava ogni 5-6 secondi a riavviarsi di continuo!!!

Ho rimontato quella porcheria di dissi stock e tutto è tornato alla normalità.

Avete qualche idea??? :ciaociao:
 
Ciao,
1
intanto controlla bene come mai non ti arrivano le viti. Se sono a stock devono arrivare per forza. Se vai ad avvitare le viti sulla piastra, noterai che sotto passano delle linee di circuiti. Hai rischiato di bruciare tutto. non puoi avvitare un bullone direttamente su una scheda madre. mandi tutto in corto, e girando strappi butti tutto. Occhio
2
Controlla bene i disegni Per me hai messo le due piastrine sul dissipatore al contrario. vanno con l'ingresso della vite verso il basso e non verso l'alto. Scusa verso la scheda madre e non verso il dissipatore. Non ho il tempo di cercare il disegno, altrimenti te lo davo per certo. a seconda foto.
Prova e poi fammi sapere.
Ciao Ciao
Se poi sei a posto chiudi per risolto.
Graaande Giove
 
Dall'alto della mia ignoranza immaginavo che non fosse una cosa furba mettere le viti direttamente sulla mobo...però non avevo alternative per riuscire a montarlo! Meno male che non è successo niente!

Le alette ho provato a metterle in tutti e due i sensi, nella foto che ho postato ad esempio sono al contrario, e ho dovuto metterle così per riuscire a montarlo!

Quindi può essere che quella cosa strana che non si dipeso da qualche contatto strano delle viti sulla mobo???
 
sono più portato a pensare che sia dipeso da quello, ma che il processore non partisse semplicemente, senza subire nulla. La prossima volta stai solo più attento. Meglio non fare se non si è sicuri. O piuttosto ricontrollare tutto tre volte.
Tutto e bene ciò che finisce bene.
Salutone
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top