Problemone 2 router/modem in cascata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

missed_approach

Nuovo Utente
33
0
Ragazzi il problema è questo: riuscire a sfruttare la 100Mbps della Fibra di TIM in Wi-fi.

Visto che il Technicolor fornito da TIM è una ciofeca che non prevede il WPA2(infatti la velocità di navigazione è di 30Mbps e sulla scheda wireless rilevo 65Mbps), ho rovistato nelle cianfrusaglie ed ho trovato un router che avevo, il TP-LINK TD-W8950ND che NON è un router puro, è un modem router senza porta WAN.
L'ho collegato LAN-LAN,settato la WPA2,messo la frequenza wifi a 40Mhz,il canale a 11 e specificato di utilizzare solamente la 802.11 N.
RIsultato.....la scheda wireless sul notebook(Asus XC55 con scheda wifi integrata Atheros AR9485) mi segna 150Mbps ma il test della connessione TIM mi da al max 40Mbps.....

Come mai? Come posso risolvere?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Devi disabilitare Nat, firewall e il DHCP sul Tp-link dato il modem/router TIM fa anche da router e non ci possono essere 2 apparecchi che fanno la stessa cosa.

Ho visto ora che il TP-link che tu hai non va bene. Le porte ethernet arrivano a 100 mbit anzichè a 1000 e poi la velocità in Wifi è di 150 mbit.

Ti serve o un router Wifi N (no modem) oppure un Access point con switch integrato.

Se non devi collegare nessun dispositivo tramite cavo di rete al modem/router Tim allora puoi prendere un Router Wifi N.

Quanti dispositivi Wifi si collegano ad internet a casa tua?
 
Ultima modifica da un moderatore:

missed_approach

Nuovo Utente
33
0
Devi disabilitare Nat, firewall e il DHCP sul Tp-link dato il modem/router TIM fa anche da router e non ci possono essere 2 apparecchi che fanno la stessa cosa.

Ok-

Ho visto ora che il TP-link che tu hai non va bene. Le porte ethernet arrivano a 100 mbit anzichè a 1000 e poi la velocità in Wifi è di 150 mbit.

Ah nel senso che andando a 100, il trasferimento tra il router di TIM e il TP-Link cappa la trasmissione a 100.....
Vabbè la velocità del WIfi che sia a 150 va bene no?


Ti serve o un router Wifi N (no modem) oppure un Access point con switch integrato.

OK.
Curiosità il fatto che sia anche modem che problemi da?

Se non devi collegare nessun dispositivo tramite cavo di rete al modem/router Tim allora puoi prendere un Router Wifi N.

Perchè che problemi c'è nel collegare un utenza al modem/router con IP 192.168.1.1,magari dando all'utenza 192.168.1.2.....ed assegnare al Router Wifi N l'IP 192.168.2.1? Creo 2 reti no? Lan-Wan...

Quanti dispositivi Wifi si collegano ad internet a casa tua?

Portatile,Smartphone e Smart Tv....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili