PROBLEMA Problemma bios: Perde le impostazioni

Davidejagu

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi perseguita da diversi giorni. Possiedo una scheda madre Msi 970A-G43.
Inizialmente, notavo sia l'orario del pc sballato ma anche problemi all'avvio, il pc mostrava la schermata iniziale del bios ma dopo un paio di secondi si riavviava e cosi per almeno tre quattro volte. Pensai che fosse la batteria a tampone e che bisognasse resattare il bios; Ho provato sia cambiando la batteria sia resettando con il jumper ma Cosi continuo a fare tutt'ora ma il problema si ripresenta.
Ho provato a farlo avviare senza hardware ma niente il problema si ripresenta di nuovo.
Ulteriori Informazioni: L'orario e data a volte si modificano anche quando sono dentro nel bios; imposto come primo boot dell'hard disck ma all'avvio perde le impostazioni; Tutte le impostazioni cambiano anche quando non stacco l'alimentazione (ovvero ogni qual volta riavvio il pc).
Un ulteriore informazione: quando stacco e riattacco la batteria il pc riesce ad avviarsi (devo premere F2) e il pc funziona benissimo ma se il pc è staccato da un giorno o più per farlo avviare dovrei resettare il bios.
Penso che sono stato più chiaro possibile, ringrazio anticipatamente chi cercarà di darmi qualche consiglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!