problemino pc rampage iii gene

Pubblicità

valerius14

Utente Èlite
Reazioni
124
Punteggio
60
ciao tutti...
da poco ho cambiato scheda madre passando da una asrock x58 extreme3 ad una asus rampage iii gene...

vengo subito al dunque...
attualmente monto 6gb di ram i7 950 e vga gtx560
quando non "uso il pc" o meglio lo lascio "inattivo" il pc entra in una sorta di standby che non ho mai visto...
in pratica mi si spegne totalmente pero se poi premo invio sulla tastiera o muovo il mouse mi riparte da dove era rimasto...
sta cosa mi da fastidio come posso disattivarla?
voce da bios on in windows 7?
anche perche credo sia causa di alcuni problemi avuti precedentemente in pratica con il software alsuite all'improvviso mi freezava la vga dicendo chea ll'improvviso il kernel a smesso di funzionare non mi finiva un 3dmark vantage stando originale e stesso il software alsuite all'improvviso dava segnali di attenzione dicendo vcore 0 volt cpufan 0rpm e cose simili mentre era tutto normale...
disistallando al suite la situazione sembra essere tornata normale e un 3dmark vantage lo finisco originale finalmente pero mi e rimasta sta cosa che va in uno pseudo standby morente ibernativo che mi da fastidio...

qualcuno conosce la soluzione? :help:

Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> Bilanciato (dovrebbe essere impostata questa combinazione). Fai click su "Modifica impostazioni combinazione" e imposta: "Sospensione computer: Mai", il problema dovrebbe risolversi.

Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> Bilanciato (dovrebbe essere impostata questa combinazione). Fai click su "Modifica impostazioni combinazione" e imposta: "Sospensione computer: Mai", il problema dovrebbe risolversi.

d'OH hahaha non ci avevo pensato... in effetti... proverò ma e strano cmq non mi era mai capitato con altri pc o con la vecchia scheda che mi si spegnesse proprio... al massimo il monitor andava in standby qua invece mi si spengono proprio le luci le ventole...

d'OH hahaha non ci avevo pensato... in effetti... proverò ma e strano cmq non mi era mai capitato con altri pc o con la vecchia scheda che mi si spegnesse proprio... al massimo il monitor andava in standby qua invece mi si spengono proprio le luci le ventole...
La sospensione fa proprio così: spegne tutto (o quasi)... ;) Evidentemente su altri PC o non avevi Windows 7 oppure non hai lasciato il PC inattivo abbastanza a lungo, in quanto la sospensione è attiva di default nella combinazione "Bilanciato" (la quale combinazione è quella caricata da Windows 7 come predefinita).

mm no mo che ci penso sugli altri pc tenevo win7 ora pero ho win7 sp1 installato di default

bo magari tenevo le impostazioni cambiate e non me lo ricordo prima...

altra domanda al volo ma giusto per curiosità in daily il voltaggio qpi/dram? oltre quale valore e meglio non spingersi?

1,35 - 1,375 V al massimo, per stare sicuri. Diciamo al di sotto di 1,4, se proprio volessi eccedere.

mmm la gene me lo spara con le mie ram a 1.34 ogni tanto oscilla 1.363 e le ram sono settate con il profilo xpm posso sta tranquillo ?

sotto stress picchi anche ad 1,363

Pubblicità
Pubblicità
Indietro