problemino monitor 144hz

vitellozzo_IT

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un samsung c27jg50 per poter spippolare in maniera piu professionale con i miei giochini preferiti, ma dopo averlo installato e collegato con il cavo hdmi in dotazione non riesco a impostarlo a 144hz, rimane impostato sui 60hz, la mia scheda è una geforce gtx 1060 6GB, leggendo sui vai thread leggo che per arrivare a 144hz bisogna collegare il tutto tramite il DisplayPort , e fin li ok, ma mi chiedo come mai non salga sopra i 60 e rimane sempre frizzato li...ho anche fatto una prova sul sito per verificare che siano 60hz reali e me l'ha confermato, ho aggiornato la scheda video e sempre uguale... volevo provare a creare una risoluzione personalizzata ma mi pare un po estrema come cosa...in piu nel libretto di istruzioni indica che il cavo hdmi deve esssere collegato alla porta "hdm2" del monitor per arrivare almeno a 120hz, ma lo schermo non funziona, e appare un messaggio di collegare la porta hdm1...a questo punto non so proprio che fare... ringrazio tantissimo chi mi potra' illuminare...grazie!
Alessandro
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
La porta hdmi 1 è hdmi 1.4, la porta hdmi 2 è hdmi 2.0. QUindi sì, per avere più di 60hz a 1440p devi collegarlo alla porta hdmi 2. Sopra i 60hz con la porta hdmi 1 non andrà.

Non ho capito cosa succede quando lo colleghi alla porta hdmi 2 e sopratutto quando questo accada.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili