PROBLEMA Problemino fastidioso con Google Play Musica..qualche consiglio?

Utente130

Nuovo Utente
41
7
Buon pomeriggio :)

Ho un problema fastidioso (Almeno per me!) con Google Play Musica del mio Nexus 5 (Android 6.0). Se non lo sapete, il Nexus 5 non ha un lettore mp3 di default (Come il 90% dei cellulari che montano Android) ma ha Google Play Musica, esso a differenza del lettore "classico" permette di comprare brani e album disponibili sul mercato. Oltre a questa funzione, normalmente legge i file mp3 messi da computer o più semplicemente scaricati.

Ultimamente ho comprato due CD (Originali!) e, con un programma, ho trasformato i loro contenuti in due file mp3 (Durano circa un'ora ciascuno).
Infine li ho messi sul mio cellulare.

Avevo già fatto la stessa cosa con un cellulare Samsung (Che ha il lettore mp3 di default) e usando una App avevo messo la cover dell'album tramite ricerca (O semplicemente aggiungendo un'immagine scaricata) sul brano desiderato.

Il problema ora qual'è?
Semplice...Google Play Musica non mi legge le copertine dell'album/artista! :cav:
Credevo di aver sbagliato qualche passaggio, ma scaricando dei lettori mp3 dallo store vedo che tutti mostrano perfettamente l'immagine desiderata..quindi è proprio Google Play Musica che fa i capricci e non me la vuole mostrare


Ora, potrei usare benissimo questi lettori scaricati dallo store ma questi sono pieni di pubblicità...non posso ascoltare musica con una pubblicità che mostra "ATTENTO! Il tuo cellulare è pieno di virus! Scarica subito questo!" mentre cambia colore continuamente per attirare l'attenzione.. :look:
Naturalmente, per levare la fastidiosa pubblicità bisogna acquistare la verisione "Pro/Premium" dell'applicazione in questione...e per me pagare per un lettore musicale che già dovrebbe stare sul telefono è un pochino ridicolo, anche perchè di filtri e cose simili che offrono questi lettori..poco mi interessa.

Cosa mi consigliate di fare?
Esiste un lettore di default che non mostri nessuna pubblicità, oppure mi compro uno di questi lettori musicali a qualche euro?
Grazie per le lettura! :ciaociao:
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Buon pomeriggio :)

Ho un problema fastidioso (Almeno per me!) con Google Play Musica del mio Nexus 5 (Android 6.0). Se non lo sapete, il Nexus 5 non ha un lettore mp3 di default (Come il 90% dei cellulari che montano Android) ma ha Google Play Musica, esso a differenza del lettore "classico" permette di comprare brani e album disponibili sul mercato. Oltre a questa funzione, normalmente legge i file mp3 messi da computer o più semplicemente scaricati.

Ultimamente ho comprato due CD (Originali!) e, con un programma, ho trasformato i loro contenuti in due file mp3 (Durano circa un'ora ciascuno).
Infine li ho messi sul mio cellulare.

Avevo già fatto la stessa cosa con un cellulare Samsung (Che ha il lettore mp3 di default) e usando una App avevo messo la cover dell'album tramite ricerca (O semplicemente aggiungendo un'immagine scaricata) sul brano desiderato.

Il problema ora qual'è?
Semplice...Google Play Musica non mi legge le copertine dell'album/artista! :cav:
Credevo di aver sbagliato qualche passaggio, ma scaricando dei lettori mp3 dallo store vedo che tutti mostrano perfettamente l'immagine desiderata..quindi è proprio Google Play Musica che fa i capricci e non me la vuole mostrare


Ora, potrei usare benissimo questi lettori scaricati dallo store ma questi sono pieni di pubblicità...non posso ascoltare musica con una pubblicità che mostra "ATTENTO! Il tuo cellulare è pieno di virus! Scarica subito questo!" mentre cambia colore continuamente per attirare l'attenzione.. :look:
Naturalmente, per levare la fastidiosa pubblicità bisogna acquistare la verisione "Pro/Premium" dell'applicazione in questione...e per me pagare per un lettore musicale che già dovrebbe stare sul telefono è un pochino ridicolo, anche perchè di filtri e cose simili che offrono questi lettori..poco mi interessa.

Cosa mi consigliate di fare?
Esiste un lettore di default che non mostri nessuna pubblicità, oppure mi compro uno di questi lettori musicali a qualche euro?
Grazie per le lettura! :ciaociao:
Scarica Shuttle, io ho quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente130

thunder_bolt96

Utente Attivo
134
17
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
SSD SanDisk 256GB 2* WD Caviar Blue 500GB
RAM
8 GB Kingston 1333MHz
GPU
AMD Radeon Sapphire 7970 Dual-x
Monitor
Asus vh242
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 620w
OS
Windows 8.1 64bit
un altro ottimo lettore musicale oltre a Shuttle è Poweramp, però la versione completa costa 4€
 

greenjey

Utente Attivo
268
58
OS
Windows
Strano, a me su play music mi fa vedere le copertine (ovviamente degli album che ho).
I tag sono giusti? (artista anno genere etc etc)
E poi per sicurezza metti la cover dell'album nella cartella in cui vi sono le canzoni.

P. S. Sul PC che programma usi per riappare i cd? Io ti consiglio EAC ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente130

Utente130

Nuovo Utente
41
7
Grazie a tutti per i consigli! :D

Ora sto usando Rocket Player: ottimo, consuma poca batteria ed è davvero carino..oltre ad essere gratuito ovviamente!
L'unica pecca è il fatto che appena collego le cuffie la musica parte in automatico senza aprirlo...forse sarà qualche funzione che proprio non riesco a trovare..ma dettagli!

Nei prossimi giorni proverò sicuramente i Player consigliati da voi e sceglierò il migliore! :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!